Professional Master in Commercio Internazionale e Marketing Sdoa

Fondazione Antonio Genovesi Salerno
A VIETRI SUL MARE

3.900 
+IVA
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Vietri sul mare
  • 880 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master forma un profilo professionale con competenze avanzate nelle tecniche di commercio internazionale e nel marketing. Al termine del Master il partecipante sarà in grado di operare in aziende..
Rivolto a: Al Master, previa selezione, possono iscriversi coloro che hanno conseguito la laurea, preferibilmente in discipline economiche e linguistiche, sia secondo l'attuale ordinamento, sia secondo quello.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
VIETRI SUL MARE
Via G. Pellegrino, 19 , 84019, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in in discipline economiche e linguistiche

Programma

Finalità. Il Master forma un profilo professionale con competenze avanzate nelle tecniche di commercio internazionale e nel marketing. Al termine del Master il partecipante sarà in grado di operare in aziende che commercializzano i propri prodotti su mercati esteri e di elaborare progetti d'internazionalizzazione. Sono Partner del Master: Agenzia Marittima Le Navi, Arti Grafiche Boccia, Elcon Megarad, GLP, IPM Group, Kiton, SEIEFFE Industrie, Starpur, Strega Alberti Benevento, Studio Del Sorbo. Programma. L'intero iter formativo è basato su metodologie didattiche attive: case history, esercitazioni pratiche e role playing permetteranno ai partecipanti di acquisire le tecniche del problem solving e del team working. Le docenze del Master saranno affidate a liberi professionisti e consulenti di comprovata esperienza nel settore, per trasmettere conoscenze e attivare comportamenti organizzativi necessari nell'azienda moderna. Il Master prevede inoltre verifiche periodiche dell'apprendimento dei partecipanti e del loro coinvolgimento attivo nello sviluppo del programma e un periodo di stage in azienda.
Le materie previste dal programma del sono: - team working e modelli organizzativi; - sviluppo conoscenze di base; - marketing internazionale; - scelta dei mercati obiettivo; - tecniche di commercio internazionale; - strumenti finanziari e assicurativi; - operazioni mercantili. Ammissione. Al Master, previa selezione, possono iscriversi coloro che hanno conseguito la laurea, preferibilmente in discipline economiche e linguistiche, sia secondo l'attuale ordinamento, sia secondo quello previgente, nonché gli iscritti all'ultimo anno del corso di laurea. Sarà possibile valutare la candidatura di occupati in funzione di una partecipazione personalizzata ad alcuni moduli didattici. La data di scadenza delle iscrizioni al corso è il 20 Aprile 2006. Durata. 6 mesi. Inizio: mese di Maggio. Il Master è articolato in 880 ore d'attività, di cui 400 d'aula e 480 d'attività sul campo. È richiesta la frequenza a tempo pieno per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Costo. La quota d'iscrizione al Master, che comprende il materiale didattico interno e il pranzo presso la scuola, è di Euro 3.900,00 + IVA. È prevista una borsa di studio a totale copertura della quota d'iscrizione, messa a disposizione dalla SDOA, per un allievo che presenti condizioni economiche disagiate. Il Master possiede i requisiti necessari per accedere ai finanziamenti regionale (in particolare Regione Campania e Regione Basilicata)

Ulteriori informazioni

Stage: 800 ore
Alunni per classe: 30

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto