Corso Professionale di Installatore/Manutentore di caldaie

Scuola delle Professioni
A Bari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Se cerchi una professione dove poter lavorare dando un calcio alla crisi economica, sicuramente quella dell’Installatore e Manutentore di Caldaie potrebbe essere la risposta. Emagister presenta il corso per diventarlo, organizzato da Professioni Future, la formazione mira a preparare personale qualificato. .

L'installazione di una caldaia richiede la perfetta conoscenza del suo funzionamento. Allo stesso modo, anche per poter effettuare opere di manutenzione sia ordinaria, sia straordinaria sulla caldaia, e per poter operare sostituzioni di pezzi interni alla combustione, è necessario aver acquisito esperienza necessaria per lavorare in sicurezza.Il corso permetterà di apprendere tutte le conoscenze riguardanti il funzionamento di una caldaia, e una completa padronanza della sua manutenzione.

Il programma è stato pensato nei dettagli da personale specializzato, con molti anni d’esperienza alle spalle. Questa grande preparazione sarà messa al servizio dei corsisti, con un continuo interscambio di opinioni, facendoli partecipare attivamente alle lezioni e sposando la teoria con la pratica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bari
Corso Cavour, 97, 70121, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di formare la figura dell'installatore e manutentore di caldaie, offrendogli quell'insieme di conoscenze e competenze per poter esercitare la professione.

· A chi è diretto?

Il corso è aprto a tutti, chi vede in questo lavoro una possibile opportunità lavorativa e chi invece vuole perfezionare le conoscenze già acquisite.

Opinioni

S

01/12/2014
Il meglio Corso utille ai fini lavorativi! davvero utile!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Manutenzione
Combustione
Istallazione caldaia
Sicurezza
Installare una caldaia
Manutenzione di una caldaia
Conoscenza del funzionamento di una caldaia
Elevata preparazione teorico-pratica
Lettura dei progetti tecnici
Impianti termoidraulici
Impianti termici
Termoidraulica
Caldaie manutenzione
Caldaie
Tecnico caldaie
Istallatore termoidraulico

Programma

La figura professionale dell'installatore e manutentore di caldaieè estremamente richiesta e qualificata in tutta Italia.
L'installazione di una caldaia è un lavoro abbastanza complesso che deve essere fatto da personale qualificato e specializzato e che dovrà attenersi alle norme vigenti del territorio italiano.

L'installatore e manutentore di caldaie deve conoscere il sistema corretto di collegamento per lo scarico dei fumi di combustione. L'installazione di una caldaia richiede la perfetta conoscenza del suo funzionamento. Allo stesso modo, anche per poter effettuare opere di manutenzione sia ordinaria, sia straordinaria sulla caldaia, e per poter operare sostituzioni di pezzi interni alla combustione, è necessario aver acquisito esperienza necessaria per lavorare in sicurezza.

Noi di Scuola delle Professioni abbiamo preparato per te un Corso Professionale di diventare installatore e manutentore di caldaie. Contattaciimmediatamente per ricevere gratuitamente maggiori informazioni!

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Sono disponibili finanziamenti e pagamenti rateali. Contattaci gratuitamente per ulteriori informazioni.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto