Corso professionale massaggio ayurvedico (150 ore)

Nadesh Ayurveda
A Lugano (Svizzera)

Fr. 2.850 - (2.640 )
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Lugano (Svizzera)
  • 150 ore di lezione
  • Durata:
    20 Giorni
Descrizione

È professionale ma anche un’immersione nell’antica tradizione indiana del massaggio. Tutti gli incontri saranno caratterizzati da un’attenzione particolare all’approccio del massaggio secondo i principi ayurvedici.
Gli allievi avranno la possibilità di accostarsi ad una professione che può migliorare la qualità della propria vita.
Il massaggio poggia le fondamenta sullo scambio, attraverso il quale si può entrare in una comunicazione calma, serena e profonda.
Al termine del corso l’allievo saprà utilizzare le tecniche di base del massaggio ayurvedico per riequilibrare i tri dosha, energie dalle quali dipende il nostro benessere psico fisico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lugano
via chiosso 15, 6900, Tessin, Svizzera
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso professionale si rivolge sia a persone che non possiedono alcuna conoscenza del massaggio e che desiderano ottenere una certificazione professionale, sia a operatori del massaggio per la certificazione del corso di aggiornamento, come richiesto dall’RME, Registro di Medicine Empiriche.

Cosa impari in questo corso?

Ayurveda
Massaggi
Filosofia orientale

Professori

Chef Didier
Chef Didier
Chef ayurvedico, insegnante e terapista ayurvedico

Lo chef Didier, da sempre interessato ai grandi quesiti che l’uomo si pone sulla vita, entra in contatto con la filosofia Indo vedica nel 1985 presso la comunità spirituale nella svizzera italiana, fondata dal Maestro Bhaktivedanta Swami. Durante questo periodo matura la consapevolezza della stretta relazione tra l’uomo, l’ambiente, il cibo, il suo modo di alimentarsi e dell’influenza che essa ha nello stile di vita. Attraverso gli insegnamenti della sua Maestra Gopi Prya si qualifica nell’arte della cucina indiana e del vegetarianesimo secondo l'ayurveda

Marina Genzini
Marina Genzini
Insegnante e terapeuta ayurvedica

Dopo anni di corsi e formazioni approfondisce il tema dell'ayurveda, prima attraverso dei seminari di massaggio ayurvedico, poi frequentando la scuola del Maestro Joytimayananda, dove matura dieci anni di esperienza sia sul massaggio che sulla medicina ayurvedica. Marina approfondisce i suoi studi in India, dove si reca periodicamente e come esperienza individuale segue la meditazione Vipassana con Corrado Pensa in un ritiro intensivo. Dal 2000 tiene corsi di massaggio ayurvedico e di meditazione e nel 2005 fonda la scuola triennale di ayurveda Nadesh. Nel 2015 fonda Nadesh Ayurveda a Lugano.

Programma

I contenuti teorici nell’ayurveda sono di fondamentale importanza per poter comprendere pienamente come applicare le tecniche di massaggio. L’individuo è corpo – mente – spirito, il terapista scoprirà come riequilibrare il paziente facendo un’analisi della persona, individuando la sua costituzione e collegando il disturbo nel contesto dell’interpretazione cosmologica della filosofia indiana.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto