Corso professionale per addetto al ricevimento avanzato
Corso
A Maida
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Maida
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Ore di lezione
70h
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Durata
14 Giorni
Un corso pratico e completo sul ricevimento e sulle più avanzate tecniche di promo-commercializzazione online. Ore di didattica frontale e ore di stage operativo presso strutture ricettive partner dell’iniziativa.
Informazioni importanti
Documenti
- corso-addetto-ricevimento2019-programma.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
ll corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento attraverso formazione in aula interattiva, per apprendere le conoscenze e competenze in maniera diretta e coinvolgente.
La figura dell’addetto al ricevimento ha un ruolo chiave nell’accoglienza e soddisfazione del cliente ed è il punto di riferimento per gli altri reparti.
Il corso si suddivide in 4 macro aree principali volte a fornire le informazioni necessarie per la formazione della figura di addetto al ricevimento (receptionist): area propedeutica, area professionale, area informatica, area manageriale.
Il corso si rivolge a diplomati e laureati, studenti universitari e persone che già operano all'interno di strutture ricettive che intendono affacciarsi a questo mondo, apprendere e/o approfondire conoscenze e competenze per diventare un receptionist professionista.
Verranno rilasciati gli attestati di partecipazione, attestato uso gestionale e booking engine, segnalazione a strutture operanti nel settore e lettera di referenza.
E' un corso pratico che affronta tematiche principali che coinvolgono l'addetto al ricevimento nella gestione quotidiana della sua mansione, pertanto mira a formare una figura autonoma in grado di poter iniziare a lavorare da subito all'interno di strutture ricettive.
La formazione prevede un modulo in lingua inglese (tecnico settoriale) e uno riguardante i software di gestione alberghiera.
Opinioni
Materie
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Receptionist
- Informatica di gestione turistica
- Hotel management
- Customer care
- Customer satisfaction
- Problem solving
- Hotel
- Hotel internet marketing
- Commercializzazione on line
- Distribuzione on line
Professori
Maria Teresa Mauro
Hospitality Specialist
2013 - attuale Hospitality & Hotel Strategy Consultant presso Salerno Studio 2010-2012- Front Office & Reservation Agent Kempinski hotels (5*L) 2008 - 2010 - Front Office & Reservation Manager Feudo degli Ulivi Resort Per la formazione e altre informazioni, visita il profilo Linkedin
Programma
- l turismo e le sue forme
- L’amministrazione del turismo e normativa
- L’organizzazione alberghiera
- Le forme di ospitalità extra-alberghiera
- Star rating vs guest rating
- Le aree di una struttura ricettiva e i servizi
- Simboli, abbreviazioni e glossario tecnico
- Il team al ricevimento e l’etica professionale
- Mansioni e caratteristiche del receptionist
- I cicli cliente: dal preventivo al post-soggiorno
- Strumenti dell’addetto al ricevimento
- PMS
- Booking engine
- Hotel internet marketing
- Canali di distribuzione on line
- La comunicazione al ricevimento
- Tecniche di comunicazione persuasive e di vendita
- Comunicazione verbale e comunicazione non verbale
- Tecniche di prenotazione
Ulteriori informazioni
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