Corso professionale per addetto al ricevimento avanzato

Corso

A Maida

RISPARMIA 4%
590 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Maida

  • Ore di lezione

    70h

  • Durata

    14 Giorni

Un corso pratico e completo sul ricevimento e sulle più avanzate tecniche di promo-commercializzazione online. Ore di didattica frontale e ore di stage operativo presso strutture ricettive partner dell’iniziativa.

Informazioni importanti

Documenti

  • corso-addetto-ricevimento2019-programma.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Maida (Catanzaro)
Visualizza mappa
Localita Donnantonio, 88025

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

ll corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento attraverso formazione in aula interattiva, per apprendere le conoscenze e competenze in maniera diretta e coinvolgente.
La figura dell’addetto al ricevimento ha un ruolo chiave nell’accoglienza e soddisfazione del cliente ed è il punto di riferimento per gli altri reparti.
Il corso si suddivide in 4 macro aree principali volte a fornire le informazioni necessarie per la formazione della figura di addetto al ricevimento (receptionist): area propedeutica, area professionale, area informatica, area manageriale.

Il corso si rivolge a diplomati e laureati, studenti universitari e persone che già operano all'interno di strutture ricettive che intendono affacciarsi a questo mondo, apprendere e/o approfondire conoscenze e competenze per diventare un receptionist professionista.

Verranno rilasciati gli attestati di partecipazione, attestato uso gestionale e booking engine, segnalazione a strutture operanti nel settore e lettera di referenza.

E' un corso pratico che affronta tematiche principali che coinvolgono l'addetto al ricevimento nella gestione quotidiana della sua mansione, pertanto mira a formare una figura autonoma in grado di poter iniziare a lavorare da subito all'interno di strutture ricettive.
La formazione prevede un modulo in lingua inglese (tecnico settoriale) e uno riguardante i software di gestione alberghiera.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Receptionist
  • Informatica di gestione turistica
  • Hotel management
  • Customer care
  • Customer satisfaction
  • Problem solving
  • Hotel
  • Hotel internet marketing
  • Commercializzazione on line
  • Distribuzione on line

Professori

Maria Teresa Mauro

Maria Teresa Mauro

Hospitality Specialist

2013 - attuale Hospitality & Hotel Strategy Consultant presso Salerno Studio 2010-2012- Front Office & Reservation Agent Kempinski hotels (5*L) 2008 - 2010 - Front Office & Reservation Manager Feudo degli Ulivi Resort Per la formazione e altre informazioni, visita il profilo Linkedin

Programma

Area professionale
  • l turismo e le sue forme
  • L’amministrazione del turismo e normativa
  • L’organizzazione alberghiera
  • Le forme di ospitalità extra-alberghiera
  • Star rating vs guest rating
Area professionale
  • Le aree di una struttura ricettiva e i servizi
  • Simboli, abbreviazioni e glossario tecnico
  • Il team al ricevimento e l’etica professionale
  • Mansioni e caratteristiche del receptionist
  • I cicli cliente: dal preventivo al post-soggiorno
Area tecnica informatica
  • Strumenti dell’addetto al ricevimento
  • PMS
  • Booking engine
  • Hotel internet marketing
  • Canali di distribuzione on line
Area sviluppo manageriale
  • La comunicazione al ricevimento
  • Tecniche di comunicazione persuasive e di vendita
  • Comunicazione verbale e comunicazione non verbale
  • Tecniche di prenotazione

Ulteriori informazioni

Possibilità di alloggio con trattamento di camera e colazione e/o mezza pensione a tariffe convenzionate presso la struttura dove si terrà il corso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso professionale per addetto al ricevimento avanzato

590 € IVA Esente