Corso professionale per estetista

Scuola Radio Elettra
Blended
  • Scuola Radio Elettra

Chiedi il prezzo

Scuola Radio Elettra, centro accreditato per la formazione professionale, è da anni all’avanguardia in quanto a metodologia di studio e a strumentazione. Con più 30 corsi, forma tecnici, informatici, cuochi, estetiste, designer che hanno scelto ...

L'OPINIONE DI Equipe Docenti
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Blended
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Da definire
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il Centro Scuola Radio Elettra aggiorna il catalogo formativo e pubblica su emagister.it il Corso Professionale per Estetista.
Si tratta di un corso rivolto a tutte le persone interessate a formarsi nell’ambito del benessere e svolgere la professione di estetista, in possesso di diploma di scuola dell’obbligo e di età non inferiore a 16 anni. L’ente Scuola Radio Elettra è un centro accreditato e al termine del percorso formativo ai partecipanti verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica Professionale (art.18 Legge 845/78).

Il corso ha durata di 2 anni (più 1 anno di specializzazione facoltativo) e si svolge in modalità mista: lezioni a distanza, lezioni in aula e laboratori pratici. Il corso ha come obiettivo la formazione di professionisti del settore estetico che possono svolgere la professione di estetista presso centri benessere/estetici, palestre, piscine, beauty farm, sia come autonomo che come dipendente.

Il programma prevede una solida base di anatomia, dermatologia, igiene e cosmetologia; una volta apprese queste basi gli allievi impareranno le tecniche estetiche, i trattamenti specifici per il viso e per il corpo e l’uso (manicure, pedicure) di apparecchiature specifiche. Come ultima fase si focalizzerà l’attenzione sulle recenti tendenze di moda e nozioni di psicologia. Il programma dettagliato è consultabile nella pagina di emagister.it in basso. Alla fine del periodo formativo sarà possibile effettuare un periodo di stage presso centri estetici e centri benessere convenzionati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Blended

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è fornire una preparazione professionale nel campo dell'estetica.

· Requisiti

età non inferiore a 16 anni, diploma di scuola dell'obbligo, idoneità fisica

Opinioni

E

01/06/2014
Il meglio Scuola Radio Elettra, centro accreditato per la formazione professionale, è da anni all’avanguardia in quanto a metodologia di studio e a strumentazione. Con più 30 corsi, forma tecnici, informatici, cuochi, estetiste, designer che hanno scelto di adottare il metodo e-learning, continuando a studiare e specializzarsi anche lavorando e con poco tempo a disposizione.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Estetica
Uso apparecchiature di estetica
Cosmetologia
Dermatologia
Basi di anatomia
Tendenze di moda
Igiene
Legislazioni sui cosmetici
Depilazione
massaggio
Trucco
Trattamenti viso
Trattamenti corporali
Manicure
Pedicure
Pedicure curativo
Ricostruzione Unghie
Trucco semipermanente
Cosmetica

Programma

L'Estetista effettua trattamenti finalizzati al benessere psico-fisico della persona, in grado di migliorarne l'effetto esteticoe di attenuarne gli inestetismi attraverso tecniche manuali, apparecchi e prodotti cosmetici.

Chi è in possesso della qualifica di estetista, può lavorare negli istituti di bellezza, nei centri di estetica, presso i saloni dei parrucchieri, in profumerie, palestre e piscine, in beauty farm e centri benessere, sia come autonomo che come dipendente.
Il corso di Estetista di Accademia e Lavoro ha durata di 2/3 anni. È articolato in una parte formativa da seguire a casa e una da svolgere in laboratori.

Durata:
2 anni + 1 anno di specializzazione (facoltativo)

Struttura:
lezioni a distanza (FAD) + lezioni in aula + laboratori
Possibilità di stage presso i centri e le strutture convenzionate.Inizi subito a lavorare.
  • La figura dell'estetista:
  • ha una buona base di conoscenza diu anatomia, dermatologia, igiene e cosmetologia, incluse le nozioni sulla legislazione relativa ai cosmetici
  • possiede un'ottima manualità
  • sa mettere in pratica le tecniche relative ai diversi trattamenti viso, corpo, manicure, pedicure,depilazione, massaggio e trucco.
  • sa usare le specifiche apparecchiature e i prodotti appropriati
  • conosce le norme igienico-sanitariecui è soggetto un laboratorio di estetica e , in generale, quelle relatve alla sicurezza sul lavoro
  • sa ascoltare e mettere a proprio agio i clienti
  • riconosce le tendenze socio-culturali del momento
  • conosce i prodotti presenti nel mercato

Ulteriori informazioni

I corsi sono organizzati da Scuola Radio Elettra ,ente accreditato. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di qualifica ai sensi e per gli effetti di cui all'art.14 della Legge 845/78, denominato: Attestato di qualifica professionale acconciatore. Tale documento è valido su tutto il territorio nazionale che permette di esercitare la professione o di aprire una propria attività.