Corso Professionale per Operatori Shiatsu

Istituto Europeo di Shiatsu - Roma
A Roma

270 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 750 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L' Istituto Europeo di Shiatsu (Sede di Roma) è tra le maggiori scuole di formazione professionale per Operatori Shiatsu. Il suo programma didattico fornisce una preparazione completa e professionale per diventare Operatore Shiatsu, ed è riconosciuto dalla Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu (F.N.S.S.) e conforme agli standard richiesti dalla Federazione Italiana Shiatsu (F.I.S. ).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Magliana Nuova 93, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Età minima 18 anni - Idoneo a svolgere attività fisiche non agonistiche.

Professori

MAURIZIO CONTICELLI
MAURIZIO CONTICELLI
Insegnante ed Organizzatore

Maurizio Conticelli è Insegnante nella sede di Roma dell’Istituto Europeo di Shiatsu dal 2007. Si avvicina allo Shiatsu nel 1993, dapprima attraverso corsi amatoriali, successivamente, dal 1995, continua i suoi studi seguendo l’iter formativo professionale nella sede di Roma dello I.E.S. Nel 2000 si diploma e nel 2001 entra nello staff della scuola, in qualità di Assistente prima e successivamente come Insegnante e membro dell’E.S.I. Europa.

Programma

L'Istituto Europeo di Shiatsu propone un Programma di Formazione comune per tutte le sedi presenti in Europa con contenuti didattici in costante aggiornamento ed arricchiti negli incontri internazionali annuali degli Insegnanti, per garantire agli studenti una solida, completa e sempre aggiornata formazione.
L'Istituto Europeo di Shiatsu propone, inoltre, un successivo ed innovativo Programma di Formazione Post-Graduate per accrescere e perfezionare la professionalità di tutti i Diplomati Shiatsu.

Le componenti di base del Percorso Formativo sono: il Corso teorico-pratico di Shiatsu suddiviso su 7 livelli di Studio ripartiti su almeno tre anni, i Corsi di Medicina Tradizionale Cinese e di Anatomia e Fisiologia, ed i Seminari Monografici. Inoltre, nel corso della Formazione Triennale, sono da svolgere, tra un livello e l'altro, delle esercitazioni guidate (serate o giornate di pratica), fare dei Tutorials con un Insegnante e ricevere dei trattamenti da un Diplomato della Scuola.
I livelli definiscono il percorso formativo triennale e la distanza temporale tra un livello e l'altro è fondamentale per assimilare e sperimentare ciò che si è appreso, e per svolgere le altre attività richieste.

E' possibile comunque rimodulare il percorso formativo rispetto alle proprie esigenze personali, grazie anche alle numerose possibilità che la Scuola offre (nella stessa sede come nelle altre sedi in Europa) per frequentare ogni singolo evento.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto