Professione Account Executive - Corso Avanzato

Zenith - Centro Formazione Professionale
A Firenze

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  • Corso
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’Account Executive come punto di riferimento fondamentale dell’organizzazione. E’ il professionista che gestisce gli interessi dei cliente, contemporaneamente, assicura all’agenzia la giusta remunerazione. Consiglia e suggerisce nuove opportunità e risolve i problemi di comunicazione. Il contributo è ugualmente decisivo, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.
Rivolto a: Questo corso è per tutti coloro che si occupano di comunicazione con il cliente all’interno delle agenzie o delle aziende.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Firenze
Viale Spartaco Lavagnini, 41, 50127, Firenze, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Obbiettivi:

L’Account Executive come punto di riferimento fondamentale dell’organizzazione. E’ il professionista che gestisce gli interessi dei cliente, contemporaneamente, assicura all’agenzia la giusta remunerazione. Consiglia e suggerisce nuove opportunità e risolve i problemi di comunicazione. Il contributo è ugualmente decisivo, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione. Ha il pieno controllo del budget e si confronta autorevolmente con il cliente e il managment relativamente a programmi, operazioni e opportunità di marketing che il mercato può offrire. Partecipa attivamente alla definizione delle strategie

Sintesi del programma:

Lo scenario di mercato attuale

Comunicazione integrata, media e multimedia, prodotto creativo

L gestione strategica e operativa del cliente

La responsabilità nei confronti dei clienti e della propria struttura

Dal piano di marketing all’elaborazione strategica

Gli strumenti di supporto gestionale e operativo

Il budget control, pianificazione e ottimizzazione

Qualità, costi e redditività

Valutazione creativa

Supervisione e analisi degli strumenti di ricerca

L competenza distintiva dell’agenzia

Pianificazione e organizzazione del tempo: il proprio e quello del gruppo

La fidelizzazione del cliente

Cultura economica e psicologia

Prospettive new business

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 12

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