Professione Account Executive - Corso Base

Zenith - Centro Formazione Professionale
A Firenze

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  • Corso
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Compito importante dell’agenzia di comunicazione è offrire un servizio veramente efficiente. Elemento irrinunciabile del rapporto con il cliente è l’Account Executive, che ha la responsabilità di mantenere proficua e costante la relazione. Comprende problemi ed esigenze, motiva gli altri reparti dell’organizzazione affinché svolgano il proprio impegno con piena soddisfazione dei committenti.
Rivolto a: Questo corso è per tutti coloro che si occupano di comunicazione con il cliente all’interno delle agenzie o delle aziende.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Firenze
Viale Spartaco Lavagnini, 41, 50127, Firenze, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Obbiettivi:

Compito importante dell’agenzia di comunicazione è offrire un servizio veramente efficiente. Elemento irrinunciabile del rapporto con il cliente è l’Account Executive, che ha la responsabilità di mantenere proficua e costante la relazione. Comprende problemi ed esigenze, motiva gli altri reparti dell’organizzazione affinché svolgano il proprio impegno con piena soddisfazione dei committenti. La continua attenzione ai programmi di comunicazione e a tutte le attività collaterali lo porta a stimolare iniziative e suggerimenti nel rispetto degli obbiettivi di marketing e della disponibilità del budget. Questo corso è per tutti coloro che si occupano di comunicazione con il cliente all’interno delle agenzie o delle aziende

Sintesi del programma:

La struttura, l’organizzazione, il lavoro

La professione: la funzione di base e le attività principali

Gli strumenti operativi

Lavoro di gruppo e coordinamento

Rapporti con i reparti: creativo, media, produzione, amministrazione

Gestione e controllo del budget

Il flusso di lavoro: procedure operative

Gli incontri con il cliente

La presentazione: tecniche e problemi

Vendere se stesso, l’organizzazione e il lavoro

Iniziative e programmi: pubblicità, promozione, relazioni pubbliche, direct marketing

Valutazione del prodotto creativo

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 12

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