Professione Libraio

Centostorie
A Roma

180 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 9 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso offre la possibilità di acquisire le informazioni teoriche e le capacità pratiche per diventare libraio.
Rivolto a: tutti i bambini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via delle Rose 24, 00175, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La voglia di metter su una libreria per l'infanzia a Centocelle nasce come una sfida: cercare di costruire per noi stesse un futuro bello. Semplicemente.

Per alcune di noi era la voglia di uscire da un mondo del lavoro precario e con ritmi ossessivi, per altre l'occasione di canalizzare energie non ancora espresse e capacità sviluppate in anni di studio e di gavetta.

Senza crederci troppo i primi passi, poi sempre più nella consapevolezza che la libreria diventava un progetto di vita, un modo per darci una possibilità.

Abbiamo lavorato per circa un anno, inventando sempre soluzioni flessibili a problemi diversi e incoraggiandoci a vicenda quando una di noi smetteva di crederci, scoprendo il ritmo rapido che separa una bella idea dalla sua realizzazione pratica.

Centostorie organizza un corso di una giornata per chi vuole aprire una libreria per bambini.

Le lezioni prevedono: analisi del mercato di riferimento, cantierabilita’ del progetto, normativa e adempimenti burocratici, rapporti con i fornitori (e’ prevista la testimonianza di un responsabile commerciale di una casa editrice per bambini), programmazione di letture e laboratori, immagine coordinata e sito internet.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto