Professione Social Media Manager
-
Materiale adeguato alla formazione e lezioni molto pratiche, ottime per imparare il lavoro. Il corso era Online ed e' andato molto bene perche' avevo davanti al computer la situazione come se fosse in aula. Mi e' piaciuto molto soprattutto prche' il docente era molto preparato.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
4 Giorni
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat... il mondo dei social è in continua evoluzione e necessita di figure preparate a gestirli in maniera efficace e pertinente. Quindi, chi è il Social Media Manager? E cosa fa? Ne parliamo con Elisa Tassara!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire le basi del mestiere, concentradoci in particolar modo sui due social più gettonati dalle aziende (e dai loro clienti) nel nostro Paese: Facebook e Instagram.
Il laboratorio si rivolge ad aspiranti Social Media Manager, ma anche a titolari di piccoli business interessati a occuparsi in maniera autonoma della promozione del proprio brand su questi canali.
Sì, tramite registrazione
Opinioni
-
Materiale adeguato alla formazione e lezioni molto pratiche, ottime per imparare il lavoro. Il corso era Online ed e' andato molto bene perche' avevo davanti al computer la situazione come se fosse in aula. Mi e' piaciuto molto soprattutto prche' il docente era molto preparato.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
monica
Opinione verificataMaterie
- Social network
- Social manager
- Social media marketing
- Scrittura professionale
- Content management
- Scrittura
- Comunicazione pubblicitaria
- Comunicazione aziendale
Professori
Elisa Tassara
Social Media Manager
Programma
Programma:
1. Marketing e Social Media
- La figura del Social Media Manager e l'importanza di una Social Media Strategy
- Definire gli obiettivi del tuo business e della comunicazione sui social media
- Individuare il tuo target
- Definire il tuo scenario e il tone of voice
2. Content
- I contenuti, equilibrio tra testo e immagine (ma anche video, gif...)
- La strategia e la programmazione
3. Facebook
- Approccio e analisi del canale
- Come impostare e gestire la comunicazione su una pagina aziendale
4. Instagram
- Approccio e analisi del canale
- Lo storytelling aziendale su Instagram: strategia e strumenti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Professione Social Media Manager