Profilo, Ruolo e Compiti del Dirigente Scolastico nel Sistema delle Autonomie

IPSEF
Online

1.400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Online
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire le conoscenze e competenze necessarie per dirigere un'istituzione scolastica alla luce delle trasformazioni innescate dallo sviluppo dell'autonomia.
Rivolto a: Il Master è rivolto ad insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado ed a dirigenti scolastici ed aspiranti dirigenti scolastici che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall'intervento culturale, purché in possesso di idoneo titolo di studio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea Magistrale e/o Vecchio Ordinamento

Cosa impari in questo corso?

Management
Dirigenza Scolastica

Professori

E-TUTOR IPSEF
E-TUTOR IPSEF
Docente Piattaforma Multimediale

Programma

Il Master è finalizzato a definire un profilo del Dirigente Scolastico capace di governare istanze di cambiamento ed aspetti di compito ed a promuovere la componente riflessiva sulla correlazione sistemica tra ruolo, funzioni e compiti.

Si propone, inoltre, di fornire competenze in ordine ai processi decisionali, gestionali,organizzativi e valutativi che qualificano l’istituzione scolastica in termini di efficienza, efficacia, qualità del servizio e dell’offerta formativa.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Dott. Gianni Vitale