Progetta il Tuo Futuro. Come Usare il Marketing Personale per Sviluppare il Tuo Business

Araknes
A Roma

180 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso illustra le teorie, le tecniche e gli strumenti di marketing e comunicazione on e off-line per costruire il proprio piano di marketing professionale ed il piano di promozione della tua attività.
Rivolto a: Liberi professionisti, consulenti, free lance, micro-imprenditori.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Boezio 6, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso non presuppone una specifica conoscenza di base.

Professori

Anna Maria Carbone
Anna Maria Carbone
Giornalista, consulente free lance

Consulente e formatrice in comunicazione interpersonale e web 2.0, esperta di business writing e business planning.

Stefano Principato
Stefano Principato
Amministratore Araknes

Consulente e formatore nel marketing e la comunicazione d’impresa, esperto di personal branding e business plan.

Programma

L’unico corso, specifico per professionisti, consulenti e freelance, che ti insegna a progettare e scrivere il tuo piano personale:

- Che tipo di professionista sei o vuoi essere?

- Come differenziarsi sul mercato e dai concorrenti?

- Come scegliere e trovare i clienti?

- Come rendere tangibile il proprio valore?

- Come promuoversi online ed offline?

Il piano di marketing personale rappresenta lo strumento fondamentale per analizzare, progettare e pianificare la tua attività professionale e garantirne lo sviluppo nel tempo.

Un corso di formazione diretto, stimolante e coinvolgente con esercizi pratici per apprendere le metodologie più idonee a sviluppare la tua attività professionale.

Il corso, a numero limitato di partecipanti, illustra le teorie, le tecniche e gli strumenti di marketing e comunicazione on e off-line per progettare e scrivere il proprio marketing plan professionale.

A tutti i partecipanti inoltre sarà offerta la possibilità gratuita di ricevere una consulenza personale (su appuntamento via skype e email) per permetterti di implementare da subito e con successo nel loro lavoro quanto appreso in aula.

Obiettivi

Trasferire ai partecipanti la metodologia e le tecniche specifiche del marketing personale e del personal branding per (ri)progettare la propria attività e costruire il piano di marketing e comunicazione del proprio business professionale.

Programma
- Analizzare i propri punti di forza
- Individuare la propria nicchia di mercato
- Differenziarsi sul mercato e dai concorrenti
- Scegliere i clienti a cui rivolgersi
- Definire il sistema d’offerta e le tariffe
- Rendere tangibile il proprio valore
- Gli strumenti per promuoversi on ed off line
- Sviluppare e promuovere i propri contenuti on line
- Strategie per l’uso dei social network
- Diventare visibili e riconoscibili on line
- Costruire una solida reputazione professionale
- Definire il programma delle attività ed il budget dedicato.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Bonifico bancario


Stage:

E' prevista una consulenza personalizzata di 4 ore a distanza (su appuntamento via skype e email) o in presenza (solo nell’area della città di Roma) dopo l’incontro formativo in aula.


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Stefano Principato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto