Progettare e gestire il Sistema CRM aziendale

Studio Maggiolo Pedini Associati
A Padova

350 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Padova
Ore di lezione 8h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Padova
  • 8h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Vengono approfondite tutte le fasi operative dell'implementazione di un sistema CRM, dal momento in cui il sistema CRM deve introdursi all'interno dell'azienda, i metodi per individuare le diverse informazioni da correlare e da utilizzare, i costi diretti e indiretti, l'impatto dell'introduzione del sistema CRM con l'organizzazione aziendale. Vengono anche analizzate le necessità formative del personale operativo e commerciale. Durante il corso si studia il software open source VTIGER e le diverse modalità di personalizzazione e di adattamento anche in relazione alle nuove specifiche del regolamento privacy 679 2016.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Padova
via mons. daniele comboni, 3, 35136, Padova, Italia
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Luogo
Padova
via mons. daniele comboni, 3, 35136, Padova, Italia

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso COME PROGETTARE E REALIZZARE UN SISTEMA C.R.M. è definire la complessità dei problemi che emergono quando si rende necessario progettare e implementare in azienda un sistema C.R.M. che raccolga tutte le informazioni sulle relazioni con i clienti e i potenziali.

· A chi è diretto?

Rivolto a: Addetti Ufficio Marketing e commerciale, personale di segreteria, amministrativi. Agenti di commercio, venditori diretti e chiunque intrattenga relazioni dirette con i clienti.

· Requisiti

Non sono richieste esperienze particolari o conoscenze di programmazione. La conoscenza dell'uso del software opern source VTIGER sarà acquisita durante il corso. E' comunque richiesta una minima conoscenza dei database di marketing e del marketing più in generale. E' indispensabile possedere un computer portatile in caso di formazione one-to-one e di una postazione dedicata in casodi erogazione in house.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro modello formativo prevede che il corso sia erogato direttamente in azienda, a prescindere dal numero dei partecipanti oppure nella modalità one-to-one. Il corso, nella sua formulazione innovativa può essere adattato alle specifiche esigenze del business aziendale e della tipologia di clienti gestiti (BTB - BTC). Durante il corso si impara a personalizzare e adattare il software open source VTIGER - programma gratuito e senza licenza tra i migliori per la gestione delle informazioni di marketing.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Approfondimento e personalizzazione degli argomenti didattici con skype call.

· Dove viene organizzato il corso?

Il corso viene organizzato direttamente in azienda oppure nella formulazione one-to-one. Per aumentare l'efficacia formativa del corso, non è prevista la modalità interaziendale che non permetterebbe una adeguata personalizzazione dei contenuti didattici.

· Nella modalità one-to-one ci sono orari e giorni vincolanti?

Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante.

Cosa impari in questo corso?

CRM
Organizzazione
Sistema crm
CRM (Customer Relationship Management)
Conoscenza marketing
Implementazione sistemi crm
Analisi dei dati
Costruzione sistema crm
Marketing Operativo
Marketing strategico

Professori

daniele maggiolo
daniele maggiolo
Senior Management Consultant

Specialista in marketing operativo e strategico per la predisposizione di piani di marketing e commerciali delle piccole imprese. Esperto nella progettazione ed implementazione di sistemi C.R.M., predispone i programmi attuativi di applicazione, individua i software maggiormente idonei alla tipologia dell'azienda committente, progetta gli interventi di formazione del personale interno e la progetta le opportune azioni di sostegno e rinforzo del sistema C.R.M. implementato.

Programma

I sistemi C.R.M. customer relationship management:

- CANALI DI COMUNICAZIONE, CONTENUTI E LORO DIREZIONE
o Impatto sull’organizzazione aziendale dei diversi canali di comunicazione da e verso il cliente e valutazione dei processi che ne discendono

- CRM QUALE STRUMENTO DI MARKETING

o Rileggere la classica definizione del marketing analizzando il suo schema applicativo e valutarne l’attuallità delle variabili considerate

- CRM STRUMENTO O INSIEME DI STRUMENTI?

o CRM analitico
o CRM operativo
o CRM collaborativo

- PROCESSI PER ANALIZZARE LO STORICO AZIENDALE ED INCREMENTARE IL BUSINESS
o Esplorazione dei concetti di workflow management, data warehousing, data mining, customer care, lead generation, business intelligence ed altro

- FASI OPERATIVE, PROCESSI E COSTI PER AVVIARE UN SISTEMA CRM
o Analisi delle fasi componenti un sistema CRM e la sua implementazione in azienda per definire i tempi, i costi diretti ed indiretti, le risorse necessarie e le attività a supporto

- RISCHI E PERICOLI DA CONOSCERE ED EVITARE

o Analisi dei più comuni errori gestionali e di implementazione del progetto di sistema CRM

- TECNOLOGIA A SOPPORTO DEI SISTEMI CRM
o Analisi delle varie tecnologie coinvolte nel processo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

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