Progettare, Realizzare e Gestire un Sito E-commerce

Netcomm
A Milano

380 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Una giornata completamente dedicata al commercio elettronico, nel corso della quale imparare a capire e valutare i diversi elementi che compongono l'attività di vendite via internet. Il seminario ha un taglio operativo, con l'obiettivo di fornire elementi di conoscenza e strumenti concreti da applicare nella propria azienda. Il numero massimo di partecipanti (15 persone) garantisce la possibilità di interagire con i docenti e di avere risposte e suggerimenti personalizzati.
Rivolto a: a project manager che intendano costruire siti di commercio elettronico - a project managers di shop on-line - a manager interessati ad avviare un progetto di vendita web.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Sacchi 7, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Project manager che intendano iniziare o perfezionare un'attività di vendita online

Professori

Giulio Finzi
Giulio Finzi
Segretario generale Netcomm; Chief Operating Officer Limbara

Dal 1996 lavora in progetti di comunicazione e vendita via web. Ha ideato nel 2000 il primo shopping comparison italiano, Costameno.it e nel 2003 la prima fiera per il commercio elettronico, Ecommerceland, all'interno di Smau. Ha gestito i Canali Shopping del Gruppo Repubblica, Fastweb e MSN Italia. Ha realizzato gli shop online di Terranova, Iloveitalianshoes, Fiat, Alfaromeo, Meltin'Pot, Diego dalla Palma, Delsey, Loriblu e Furla. E' docente presso la Business School de IlSole24Ore.

Roberto Liscia
Roberto Liscia
Presidente Netcomm

Ingegnere Nucleare e Master in Business Management. Incarichi manageriali in grandi gruppi italiani ( Fiat, Teksid, Banca Nazionale del Lavoro, Mondadori): si è occupato di strategie, business development, M&A, ICT e innovazione tecnologica. Partner di società di consulenza nazionali ed internazionali (Price Waterhouse Coopers, Solving International e Valdani Vicari & Associati) dove si è focalizzato nei settori delle telecomunicazioni, del web e dell'ecommerce.

Programma

Nel corso si impara come definire e inquadrare tutte le varie fasi del progetto e-commerce; come valutare tutti i parametri numerici del web e in oparticolare dell'e-commerce; come stimare i possibili ricavi nei primi tre anni di attività; come decidere quali attività svolgere internamente e quali far fare esternamente

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Si invitano i partecipanti a portare il proprio Pc. Al termine saranno consegnate le dispense relative ai temi trattati nel corso della giornata.


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Federica Frigiola

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto