verde urbano e pareti verticali

Corso progettazione aree ed edifici verdi

BETA FORMAZIONE SRL
Online

179 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Online
  • 14 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Beta Formazione SRL presenta grazie a emagister il Corso di Formazione Aree ed Edifici Verdi, rivolto a chiunque operi già nel settore della botanica o dell’edilizia e voglia specializzarsi nella progettazione del verde urbano. Uno scenario fino a poco tempo fa solo immaginario, ora rappresenta una necessità reale e primaria, un’esigenza condivisa alla quale ogni professionista dovrà rispondere per stare al passo con le nuove esigenze. Il corso fornisce le competenze per effettuare la progettazione del verde nei diversi aspetti: dall’analisi delle varie tipologie di verde in architettura, ai principi di progettazione generali applicati a giardini e a parchi urbani nonché ad edifici ad uso commerciale, passando ad approfondire la progettazione con tecniche più innovative quali ad esempio quella dei giardini pensili e dei giardini verticali.

Il corso è di tipo intensivo e ha una durata di 14 ore che potranno essere seguite online. L’obbiettivo è quello di fornire le conoscenze teorico-pratiche per poter operare nel settore della progettazione del verde urbano e del verde verticale, non solo seguendo un trend estetico, ma su dei vantaggi che esso può portare, come la mitigazione ambientale e il risparmio energetico.

Una parte del corso è dedicata interamente alla tematica delle pareti vegetali, in cui la tecnica si coniuga ai principi architettonici valorizzando il paesaggio urbano dal punto di vista estetico ed ecologico. Si vedrà poi il tema legato alla riduzione dei consumi energetici, e l’isolamento termico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online
da definire

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è illustrare ai partecipanti la progettazione del verde urbano e del verde verticale.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che operano nel settore dell'edilizia e della botanica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Progettazione
Riduzione dei consumi
Risparmio energetico
Miglioramento del microclima circostante
Effettuare la progettazione del verde
Analisi delle varie tipologie di verde in architettura
Riduzione dell'inquinamento
Progettazione del verde urbano
Conoscenza del mercato edilizio

Professori

Anna Carroccio
Anna Carroccio
Dott.ssa Scienze forestali e ambientali

Programma

Progettazione del verde urbano e del verde verticale: il mercato edilizio del futuro passa da qui e non si basa solo su un trend estetico ma sui vantaggi e sulle necessità ecologiche di mitigazione ambientale, di risparmio energetico e di riduzione dell’inquinamento dell’aria, acustico e visivo.

Uno scenario fino a poco tempo fa solo immaginario, ora rappresenta una necessità reale e primaria, un’esigenza condivisa alla quale ogni professionista dovrà rispondere per stare al passo con le nuove esigenze.

Il corso fornisce le competenze per effettuare la progettazione del verde nei diversi aspetti: dall’analisi delle varie tipologie di verde in architettura, ai principi di progettazione generali applicati a giardini e a parchi urbani nonché ad edifici ad uso commerciale, passando ad approfondire la progettazione con tecniche più innovative quali ad esempio quella dei giardini pensili e dei giardini verticali.

Una parte del corso è dedicata interamente alla tematica delle pareti vegetali, in cui la tecnica botanica si coniuga ai principi architettonici valorizzando il paesaggio urbano dal punto di vista estetico ed ecologico, e apportando nel contempo la riduzione dei consumi energetici, l’isolamento termico e il miglioramento del microclima circostante.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto