Progettazione del Punto Vendita

Accademia del Lusso

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiama subito

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso intende formare una figura professionale in grado di operare nella progettazione dei punti vendita.
Rivolto a: Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro delle professioni nel Design in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.

Informazione importanti

Requisiti: Nessuno

Attestato di frequenza rilasciato da Accademia del Lusso

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Piazza Giulio Cesare 13 , 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Bologna
Via Don Minzoni 3 , 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Firenze
Via S. Gallo 103, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Napoli
Piazza Bovio 22 Scala AeB, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Palermo
Via Caltanissetta 2/c , 90010, Palermo, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (10)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L’Interior Design è una grande area della progettazione che si compone di numerosi settori sempre più in evoluzione. Da ciò nasce la necessità di specializzare, da parte di chi vi opera o da parte di chi vi si vuole immergere, le proprie skill progettuali in modo da potersi affermare con forza nell’ambito più affine. In questo corso, in particolare, l’attenzione è dedicata alla formazione di una figura professionale in grado di operare nella progettazione dei punti vendita. Questo settore è da sempre alla ricerca di continue novità e i trends si confrontano, ormai, a livello internazionale. A ciò si aggiunge la necessità incalzante di colpire ed attirare clienti, spesso critici e sovraccarichi di informazioni simili e concorrenti. Al termine del percorso formativo lo studente sarà in grado di gestire e prendere parte alla realizzazione, ma anche alla riqualificazione o al riallestimento, di uno spazio dedicato alla vendita. Questo sarà possibile perché gli studenti avranno appreso gli strumenti necessari ad una giusta lettura dello scenario e ad una valida interpretazione e stimolazione dei desideri della committenza.
Questo approccio è necessario per un equilibrato e cosciente avvicinamento a questa tipologia progettuale, a cui va aggiunta anche una buona conoscenza dei linguaggi e degli strumenti tecnici, atti a dar credito alle soluzioni che la creatività del progettista produce. Infine, a completamento della propria crescita professionale, il corso si pone l’obiettivo di trasmettere le capacità e i mezzi necessari ad una esatta lettura delle tendenze e dei trend, non necessariamente di settore ma anche dei linguaggi affini, necessaria per poter rimanere al passo di un mercato sempre alla ricerca di nuovi codici attrattivi.
ORARIO: da definire sulla base delle esigenze dell’allievo.
CALENDARIO DEL CORSO: da definire sulla base delle esigenze dell’allievo.

PROGRAMMA

  • Analisi delle necessità e dei bisogni del mercato e dei suoi protagonisti
  • Comunicazione del punto vendita, nozioni di visual
  • Capacità di rappresentazione nello spazio
  • Gestione di progetto
  • I linguaggi della luce
  • Codici e linguaggi della comunicazione contemporanea
  • Le tendenze dei mercati trend
  • Percezione del colore
  • Materiali costruttivi, rivestimenti e d’uso attuali e d’avanguardia
  • Ulteriori informazioni

    Alunni per classe: 1

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto