Progettazione del Punto Vendita
Corso
A Bologna, Milano, Palermo e 6 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Questo corso intende formare una figura professionale in grado di operare nella progettazione dei punti vendita. Rivolto a: Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro delle professioni nel Design in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Moda
- Arredamento e design
- Arredamento degli interni
- Arredamento di interni commerciali
- Design management
- Creatività
- Marketing Operativo
- Marketing strategico
- Progettazione della comunicazione
- Progettazione punto vendita
- Ergonomia
- Estetica
Programma
L’Interior Design è una grande area della progettazione che si compone di numerosi settori sempre più in evoluzione. Da ciò nasce la necessità di specializzare, da parte di chi vi opera o da parte di chi vi si vuole immergere, le proprie skill progettuali in modo da potersi affermare con forza nell’ambito più affine. In questo corso, in particolare, l’attenzione è dedicata alla formazione di una figura professionale in grado di operare nella progettazione dei punti vendita. Questo settore è da sempre alla ricerca di continue novità e i trends si confrontano, ormai, a livello internazionale. A ciò si aggiunge la necessità incalzante di colpire ed attirare clienti, spesso critici e sovraccarichi di informazioni simili e concorrenti. Al termine del percorso formativo lo studente sarà in grado di gestire e prendere parte alla realizzazione, ma anche alla riqualificazione o al riallestimento, di uno spazio dedicato alla vendita. Questo sarà possibile perché gli studenti avranno appreso gli strumenti necessari ad una giusta lettura dello scenario e ad una valida interpretazione e stimolazione dei desideri della committenza.
Questo approccio è necessario per un equilibrato e cosciente avvicinamento a questa tipologia progettuale, a cui va aggiunta anche una buona conoscenza dei linguaggi e degli strumenti tecnici, atti a dar credito alle soluzioni che la creatività del progettista produce. Infine, a completamento della propria crescita professionale, il corso si pone l’obiettivo di trasmettere le capacità e i mezzi necessari ad una esatta lettura delle tendenze e dei trend, non necessariamente di settore ma anche dei linguaggi affini, necessaria per poter rimanere al passo di un mercato sempre alla ricerca di nuovi codici attrattivi.
ORARIO: da definire sulla base delle esigenze dell’allievo.
CALENDARIO DEL CORSO: da definire sulla base delle esigenze dell’allievo.
PROGRAMMA
- Analisi delle necessità e dei bisogni del mercato e dei suoi protagonisti
- Comunicazione del punto vendita, nozioni di visual
- Capacità di rappresentazione nello spazio
- Gestione di progetto
- I linguaggi della luce
- Codici e linguaggi della comunicazione contemporanea
- Le tendenze dei mercati trend
- Percezione del colore
- Materiali costruttivi, rivestimenti e d’uso attuali e d’avanguardia
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Progettazione del Punto Vendita