Progettazione Delle Azioni Cofinanziate Dal FSE

FSE - l'Esperto Risponde
Online

285 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Online
  • 11 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Seminario, della durata di 1 giornata, si pone l'obiettivo di fornire conoscenze, competenze e strumenti metodologici per progettare in maniera corretta azioni formative cofinanziate dal FSE. Il Workshop, della durata di 1/2 giornata, prevede una ESERCITAZIONE PRATICA finale.
Rivolto a: Professionisti, addetti all'area Formazione e all'area Risorse Umane, neolaureati interessati a inserirsi nell'area della formazione, enti di formazione accreditati, agenzie formative, società di consulenza e formazione.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)


Documenti

Professori

Alexandra - nel settore Storari
Alexandra - nel settore Storari
Consulente senior formazione professionale e progettazione europea

Consulente senior nel settore della formazione professionale e della progettazione europea per imprese, enti di formazione, istituti scolastici, università, ONG. I suoi campi di intervento riguardano soprattutto i settori della cultura, dell'ambiente, dell'istruzione, del non profit, delle ICT.

Programma

IL FSE NEL CONTESTO EUROPEO E ITALIANO: La programmazione 2007-2013. Obiettivo "Convergenza" e Obiettivo "Competitività regionale e Occupazione". I regolamenti (CE). Il Quadro Strategico Nazionale. I Programmi Operativi Nazionali (PON). I Programmi Operativi Regionali (POR): gli Assi. Le autorità regionali. Le istituzioni provinciali. Fund raising: come reperire le fonti di finanziamento.
PROGETTAZIONE SUL FSE: Lettura ed analisi dei Bandi e Avvisi pubblici. Gli obiettivi generali, le azionifinanziabili, le priorità, i soggetti ammessi, i destinatari, le risorse disponibili e i vincoli finanziari, le modalità e i termini per la presentazione delle proposte, le procedure e i criteri di valutazione. Il Project Cycle Management come strumento per la buona proposta progettuale.

ESERCITAZIONE PRATICA finale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto