Progettazione di Base Dati

Infor
A San Secondo di Pinerolo

332 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • San secondo di pinerolo
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del workshop è quello di chiarire i concetti alla base della progettazione di una base dati ben strutturata, fornendo spunti pratici applicabili in molti progetti reali. Nonostante i concetti fondamentali del modello relazionale dei dati siano piuttosto semplici, la loro applicazione ad un caso reale presenta spesso diverse difficoltà. Gli errori di progettazione del database si ripercuotono su tutto il ciclo di sviluppo delle applicazioni, e possono provocare anche il fallimento di un progetto.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire i concetti connessi al ruolo delle base dati. Si sostiene l'importanza della progettazione delle base dati come garanzia per lo sviluppo di un'applicazione gestionale corretta ed affidabile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a programmatori e progettisti di applicazioni Competenze richieste: nozioni elementari sui database

Programma

Il corso tenuto dal Dott. Lorenzo Vandoni, che ha un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di applicazioni gestionali, affronterà le seguenti tematiche:Modello relazionale dei datiVincoliNormalizzazioneModello entitàRelazioniLinguaggio SQLModello concettuale, logico e fisico dei datiServer di databaseData warehouseEsercitazioni


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto