Progettazione di Giardini

Scuola Arte & Messaggio
A Milano

663 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 400 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Il Centro Arte e Messaggio aggiorna l'offerta formativa e pubblica su emagister.it il corso di Progettazione di Giardini.
Si tratta di un corso rivolto a tutte le persone interessate, la cui ammissione al corso sarà valutata da una commissione appositamente costituita dietro colloquio motivazionale e analisi del cv del candidato.
Il corso si svolge seguendo il corso scolastico, da settembre a giugno e si svolge in modalità presenziale presso la sede del centro.

Il programma formativo analizza e approfodisce tematiche di botanica, progettazione di spazi verdi, agronomia, ecologia, legislazione vigente e storia di giardini. Una parte sarà inoltre dedicata alla tematica del restauro di aree verdi.
Il programma completo è consultabile nella pagina di emagister.it in basso.

Il corso si pone come obiettivo la firmazione di professionisti della progettazione di aree verdi e giardini, che possono svolgere la professione presso aziende pubbliche e private capace di gestire il progetto nel suo complesso, analizzando aspetti paesaggistici e aspetti economici (preventivi e gestione di costi) e computometrici.
Al termine del corso e al superamento dell'esame finale i partecipanti potranno realizzare uno stage formativo facoltativo della durata massima di sei mesi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Giusti 42, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ammissione regolata da :1. un colloquio motivazionale2. un esame dei titoli presentati (titolo di studio, attestati, ecc.)3. un esame del CV

Opinioni

L

25/03/2012
Il meglio Corso molto interessante e in grado di formare personale in grado di non avere poi problemi in campo lavorativo. Docenti molto preparati .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Progettazione giardini
Botanica
Ecologia
Progettazione spazi versi
Storia dei giardini
Restauro di giardini
Agronomia
Disegno e tecnologia dei materiali
Pianificazione di aree verdi
GESTIONE DEI COSTI
Paesaggistica
Impiantistica e manutenzione
Capitolati d'appalto

Programma

Il corso ha l ‘obiettivo di formare progettisti in grado di ideare, progettare e dirigere i lavori di un’area verde a carattere privato e pubblico

Agronomia, botanica, ecologia, disegno e tecnologia dei materiali, composizione e progettazione giardinistica, impiantistica e manutenzione, storia dei giardini e dei parchi, restauro dei giardini, legislazione, pianificazione e progettazione paesaggistica, aspetti legislativi, capitolati d’appalto e computi metrici. Alcuni sabati sono inoltre previste visite a ville storiche, vivai specializzati e cantieri.

Data: da definirsi su appuntamento con il candidato

L’ammissione è regolata da una selezione che consiste in:
1. un colloquio motivazionale
2. un esame dei titoli presentati (titolo di studio, attestati, qualifiche, ecc);
3. un esame del curriculum vitae

La valutazione, i cui esiti verranno resi pubblici, sarà effettuata a giudizio insindacabile da un commissione appositamente costituita dalla Direzione della Scuola. Al colloquio motivazionale verrà assegnato un massimo di punti 50/100; all’esame dei titoli presentati e del curriculum verrà assegnato un massimo di punti 50/100.
L’ammissione dà diritto all’iscrizione entro le date stabilite dalla segreteria della scuola.
In caso di parità verrà prescelto il candidato con l’età inferiore.

Domanda di ammissione e termini di presentazione
La domanda di ammissione deve essere redatta su apposito modulo (che potrà essere richiesto in Segreteria della Scuola) e consegnata alla Segreteria della Scuola.

Ammissione al corso
Sono ammessi a frequentare il corso coloro che, a giudizio insindacabile della Commissione,
che avendo superato la selezione con almeno 70/100, si siano classificati ai primi 45 posti e abbiano presentato la documentazione richiesta oltre al versamento del contributo
richiesto.

Ulteriori informazioni

Stage: Sì

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto