Progettazione di Siti Web Dinamici e di E-commerce con Word Press e Joomla!

Lidico Srl
A Mariglianella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Mariglianella
  • 78 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: 1.Riconoscere l'impatto significativo ed il ruolo di Internet sulla vita privata e aziendale 2.Progettare e aggiornare siti Internet dinamici con particolare riferimento a siti di e-commerce 3.Conoscere le principali tecniche di marketing sul web 4.Saper analizzare i requisiti di un sito web per saper progettare un sito dinamico o di e-commerce Conoscere i concetti fondamentali di progettazione di siti web dinamici e di e-commerce.
Rivolto a: •Studenti preferibilmente provenienti da istituti tecnici, professionali, licei scientifici o facoltà scientifiche •Figure professionali tecniche con esperienza nel settore informatico: •Soggetti con esperienza lavorativa in ambiti tecnici diversi dal settore informatico e/o nell'ambito del commercio, in possesso della certificazione ECDL o livello di conoscenza equivalente.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mariglianella
Via 11 Settembre 2001 n. 22/B (ex variante 7bis), 80030, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

• Studenti 18-25 anni con i seguenti requisiti: iscritti ad un Corso di Laurea o frequentanti l’ultimo anno di scuola secondaria superiore e residenti in Regione Campania da almeno 2 anni; • Soggetti in stato di disoccupazione, anche a seguito di cessazione di contratti atipici, con i seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 25 anni, possesso di diploma di scuola secondaria superiore e residenti in Regione Campania da almeno 2 anni. L’assegnazione del voucher è subordinata al possesso dei requisiti indicati.

Programma

Modulo 1: le tecnologie del web: HTML, CSS, CMS

Il primo modulo ha lo scopo di introdurre il candidato all'uso di tecnologie basilari per lo sviluppo web come HTML e CSS e capire come queste vengono utilizzate da soluzioni CMS per siti dinamici. Il modulo entra nel dettaglio dell'uso di queste tecnologie senza tralasciare una visione di insieme che risulterà utilissima nei moduli successivi del corso.

Capitolo 1: Fondamenti di HTML

Capitolo 2: Fondamenti di CSS

Capitolo 3: Fondamenti di tecnologia CMS

Modulo 2: Progettare siti Internet dinamici con Word Press

Il modulo fornisce allo studente la possibilità di apprendere come costruire siti web dinamici con una curva di apprendimento estremamente dolce. Vengono trattati argomenti decisamente pratici come le strategie di progettazione, l'installazione, l'uso e l'aggiornamento di questo software. Il capitolo 4 è dedicato a possibili funzionalità aggiuntive installabili in Word Press per consentire maggiori possibilità di interazione con gli utenti in Internet. Per ogni capitolo sono previste attività di laboratorio pratiche che lo studente potrà eseguire in presenza ed in modalità FAD facilitando la comprensione dei concetti trattati. Ogni studente avrà a disposizione il proprio ambiente Word Press dedicato sul quale potrà esercitarsi e mettere in pratica tutti gli argomenti di implementazione e progettazione trattati.

Capitolo 1: Introduzione a Word Press

Capitolo 2: Strategia e definizione requisiti di un sito con Word Press

Capitolo 3: Installare e conoscere le funzionalità base di Word Press

Capitolo 4: Plugin aggiuntivi e ottimizzare Word Press

Modulo 3: Progettare un sito di e-commerce con Joomla!

Il terzo modulo ha lo scopo di consentire allo studente di progettare e realizzare il proprio sito di e-commerce utilizzando uno dei CMS più duttili: Joomla! Il modulo non si limita ad una trattazione di argomenti implementativi ma tratta anche aspetti di strategie di progettazione di un'attività di e-commerce così come le principali tecniche di marketing in rete, rendendo lo studente completamente autonomo nella possibilità di proporre un progetto completo ed esaustivo. Ogni studente avrà a disposizione il proprio ambiente Joomla! personale che gli consentirà di fissare e sperimentare le nozioni acquisite durante i momenti di teoria in aula. Tali ambienti saranno disponibili sia in modalità in presenza che FAD.

Capitolo 1: Introduzione a Joomla!

Capitolo 2: Installare ed utilizzare le principali funzionalità

Capitolo 3: Installare ed utilizzare Virtuemart (e-commerce)

Capitolo 4: Problematiche di sicurezza con Joomla!

Capitolo 5: Strategie per campagne pubblicitarie in rete

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Il corso è gratuito in quanto finanziato da Voucher formativi erogati dalla Regione Campania


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto