Progettazione di Software Object-oriented

Emisfera
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: progettisti software e programmatori.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

nozioni di programmazione e algoritmi

Programma

La corretta progettazione del software permette di realizzare applicazioni più facili da mantenere, riusare ed evolvere nel tempo. La maggior parte dei linguaggi di programmazione oggi utilizzati hanno caratteristiche object-oriented. La padronanza dei concetti e dei metodi di lavoro tipici della programmazione “ad oggetti” consente quindi a progettisti e sviluppatori di applicare le proprie competenze in contesti diversi, e di scegliere gli strumenti di lavoro più appropriati a seconda dei requisiti del software da realizzare. Obiettivo del workshop è quello di chiarire i concetti alla base della progettazione object-oriented, fornendo spunti pratici applicabili in molti progetti reali.

A chi si rivolge: progettisti software e programmatori

Competenze richieste: nozioni di programmazione e algoritmi

Programma: classi e oggetti – interfacce e tipi – ereditarietà – dynamic binding e polimorfismo – classi astratte – aggregazione vs ereditarietà – tipi parametrici – UML - design pattern – linguaggi di programmazione - esercitazioni

Durata: 2 giornate intere consecutive (16 ore)

I prezzi dei corsi partono da soli 650€ a giornata, più i costi di trasferta, indipendentemente dal numero di partecipanti.