La Progettazione Didattica della Lezione

Istituto Europeo Pegaso Onlus
A distanza

90 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Foggia
  • 75 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso consentirà ai docenti di saper applicare, nella propria disciplina, principi didattici generali e specifici della propria materia per strutturare una lezione; saper impiegare varie forme di apprendimento e di insegnamento a seconda dei gruppi di discenti e in sintonia con gli scopi e gli obiettivi didattici ed infine, saper tener conto dei processi tipici della dinamica di gruppo nella strutturazione della lezione.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che operano o vogliono operare nell'ambito della educazione e formazione sia formale (istituzioni scolastiche) che informale, al fine di poter comprendere come sviluppare al meglio la capacità di elaborare da un punto di vista andragogico e didattico un concetto di formazione che risponda ai bisogni specifici del proprio discente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Foggia
via Trento 2/c, 71100, Foggia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore. laurea di 1 e/o 2 livello

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Nello specifico il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le seguenti capacità di:
1. identificare il legame tra contesto formativo, economico e sociale e le competenze da sviluppare tramite la formazione in aula;
2. elaborare un concetto formativo secondo i principi didattici e andragogici;
3. pianificare il processo didattico (obiettivi, processi di apprendimento-insegnamento, durata, metodi);
4. organizzare gli eventi formativi e le relative direttive affinché lo sviluppo della competenza prevista sia compatibile con le attività del discente e le sue interazioni sociali;
5. definire una strategia di valutazione dell’apprendimento sulla base di criteri predefiniti;
6. definire una strategia di valutazione della formazione riferita all’organizzazione della stessa e al concetto di qualità.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto