La Progettazione Didattica della Lezione

Corso

A Distanza

RISPARMIA 10%
90 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Luogo

    Foggia

  • Ore di lezione

    75h

Obiettivo del corso: Il corso consentirà ai docenti di saper applicare, nella propria disciplina, principi didattici generali e specifici della propria materia per strutturare una lezione; saper impiegare varie forme di apprendimento e di insegnamento a seconda dei gruppi di discenti e in sintonia con gli scopi e gli obiettivi didattici ed infine, saper tener conto dei processi tipici della dinamica di gruppo nella strutturazione della lezione. Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che operano o vogliono operare nell'ambito della educazione e formazione sia formale (istituzioni scolastiche) che informale, al fine di poter comprendere come sviluppare al meglio la capacità di elaborare da un punto di vista andragogico e didattico un concetto di formazione che risponda ai bisogni specifici del proprio discente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Foggia
Visualizza mappa
via Trento 2/c, 71100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di scuola media superiore. laurea di 1 e/o 2 livello

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Nello specifico il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le seguenti capacità di:
1. identificare il legame tra contesto formativo, economico e sociale e le competenze da sviluppare tramite la formazione in aula;
2. elaborare un concetto formativo secondo i principi didattici e andragogici;
3. pianificare il processo didattico (obiettivi, processi di apprendimento-insegnamento, durata, metodi);
4. organizzare gli eventi formativi e le relative direttive affinché lo sviluppo della competenza prevista sia compatibile con le attività del discente e le sue interazioni sociali;
5. definire una strategia di valutazione dell’apprendimento sulla base di criteri predefiniti;
6. definire una strategia di valutazione della formazione riferita all’organizzazione della stessa e al concetto di qualità.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La Progettazione Didattica della Lezione

90 € IVA inc.