Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici Mediterranei
Laurea Magistrale
A Monte S. Quirico - Lucca
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Monte s. quirico - lucca
-
Ore di lezione
3000h
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Ottobre
-
Stage in azienda
Sì
Obiettivo del corso: I laureati potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità in aziende turistiche ed in amministrazioni pubbliche, in imprese cooperative e consortili del turismo integrato, nell'organizzazione di eventi culturali, nella gestione dei servizi di accoglienza nei beni culturali ed ambientali.
Informazioni importanti
Documenti
- Brochure_Campus_Web.pdf
Frequenza obbligatoria
Accesso libero
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è di fornire competenze per affrontare, gestire e comprendere i continui cambiamenti del complesso e multiforme settore turistico e per rendere competitivi a livello nazionale ed internazionale i laureati della Fondazione Campus, anche attraverso lo studio della lingua inglese, applicata nello specifico all'ambito economico, aziendale e giuridico, e attraverso stage presso importanti realtà del turismo, che offrono concrete possibilità di placement.
Il corso è dedicato a studenti in possesso di una laurea di primo livello, che vogliono acquisire competenze manageriali nel settore del turismo
Essere in possesso di una laurea di primo livello.
Dottore in Progettazione e Gestione dei sistemi Turistici Mediterranei
Grazie a tutti i servizi offerti dalla Fondazione Campus, tra cui un efficiente Career Service che possiede una delle più alte percentuali di placement a 6 mesi dalla laurea in Italia nel settore del Turismo (91%)
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal responsabile orientamento che ti fornirà tutti i dettagli del corso e ti darà informazioni su modalità d'iscrizione e sui metodi di pagamento
Opinioni
Materie
- Inglese
- Pianificazione e controllo dell'azienda turistica
- Storia Economica e Statistica del Turismo
- Politiche di pricing e revenue management
- Organizzazione di beni culturali
- Destination Management
- Diritto dell'impresa e delle società turistiche
Professori
Federico Tognoni
Manager didattico
Programma
- acquisire abilità specifiche per la progettazione e la gestione dei flussi di comunicazione in aziende multimediali;
- acquisire abilità specifiche per la gestione dei flussi turistici;
- acquisire avanzate competenze nella gestione delle aziende turistiche operanti nell’industria dell’ospitalità e non solo, al fine di integrare le aziende ricettive con servizi culturali e ambientali;
- acquisire avanzate competenze nella promozione, commercializzazione e gestione di prodotti turistici complessi, anche con l’ausilio delle nuove tecnologie ICT;
- acquisire avanzate competenze nel progettare e attuare eventi culturali ed eventi congressuali ed espositivi;
- acquisire competenze di base per la gestione e la promozione di prodotti delle industrie culturali.
Il percorso di studi proposto è fortemente orientato all'interdisciplinarietà di contenuti e metodi. Gli insegnamenti si tengono di norma in lingua italiana; alcuni corsi o interventi potranno essere tenuti anche in lingua inglese.
La formula "Campus" - caratterizzata dal numero chiuso e dalla frequenza obbligatoria - consentirà percorsi di approfondimento intensivi e personalizzati, in continuo contatto con i docenti e i tutor dedicati.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici Mediterranei