Progettazione e Messa in Opera di Impianti Fotovoltaici

TEKNO Engineering Services S.r.l.
A Roma

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nozioni generali, Strumenti di incentivazione, Analisi di producibilità di un impianto, Influenza dell’ambiente sull’energia captata, Criteri di dimensionamento, Redazione progetto preliminare per impianti a isola e collegati a rete, Architettura del sistema e sicurezza elettrica, Accesso ai contributi e Conto Energia, Strategie di mercato e approccio col cliente, Studio di fattibilità in un sito, Strumenti di misura degli ombreggiamenti, Strutture di supporto, Impianti su tetti a falda, su tetti piani, a suolo e su pensiline, Scelta dei materiali, Collaudo e manutenzione.
Rivolto a: Il corso è rivolto a progettisti (ingegneri, architetti, geometri) professionisti, periti industriali, installatori, consulenti del settore, energy managers, imprenditori nel settore energetico, tecnici di Amministrazioni Pubbliche, esperti del settore commerciale e semplici appassionati delle energie rinnovabili.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Piazza Marconi, 15 - Eur, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Raffaella D'Alessandro
Raffaella D'Alessandro
Dr.ssa in Fisica Nucleare

Laureata in Fisica con indirizzo “Nucleare” presso l’Università’ Federico II di Napoli, ha offerto il suo contributo in un Istituto di Ricerca, su Progetti Europei di Tecnologie Meccaniche e in Olivetti. Analista, Capo Progetto sino a divenire Responsabile Tecnico, ha svolto il ruolo di consulente IT per grandi aziende. Particolarmente interessata alle nuove tecnologie ed appassionata dello sviluppo sostenibile, inizia ad occuparsi attivamente delle Energie Rinnovabili, come consulente per la progettazione di siti e formatrice professionale in Italia e all’estero.

Programma

Il corso ha un taglio specialistico e prevede un iniziale approccio teorico con nozioni di base sulla tecnologia e sugli strumenti di incentivazione e da una successiva fase dedicata a esercitazioni pratiche progettuali.

Il corso è rivolto a progettisti (ingegneri, architetti, geometri) professionisti, periti industriali, installatori, consulenti del settore, energy managers, imprenditori nel settore energetico, tecnici di Amministrazioni Pubbliche, esperti del settore commerciale e semplici appassionati delle energie rinnovabili.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il termine per le adesioni è fissato al raggiungimento di un numero massimo di 25 partecipanti. Il corso si intende attivato alla adesione di un minimo di 10 partecipanti.
Stage: Non previsto
Alunni per classe: 25
Persona di contatto: Romeo Francesco

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto