Progettazione Europea

UNIMED
A Roma

500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 40 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Abbiamo elaborato, con professionisti esperti del settore, un percorso formativo ad hoc per il sistema universitario rivolto agli uffici della relazioni internazionali, ai responsabili di Dipartimento ed a quei docenti, ricercatori e consulenti delle Università che vivono quotidianamente la problematica delle attività di Fund Raising per le loro attività di ricerca e di cooperazione internazionale, nonché agli studenti universitari e neolaureati che intendono rafforzare le proprie competenze in questo settore.
Rivolto a: Studenti e neolaureati, personale amministrativo, docenti e ricercatori e tutti coloro i quali abbiano già avuto esperienze di partecipazione a progetti europei.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

L’UNIMED – Unione delle Università del Mediterraneo – propone un percorso formativo avanzato sulla progettazione europea.

La complessità ormai raggiunta dai vari programmi di ricerca e di cooperazione internazionale e l’estrema competitività in ambito europeo, rappresentano delle barriere spesso difficilmente superabili in assenza di un approccio organico e strutturato.

Pertanto abbiamo elaborato, con professionisti esperti del settore, un percorso formativo ad hoc per il sistema universitario rivolto agli uffici della relazioni internazionali, ai responsabili di Dipartimento ed a quei docenti, ricercatori e consulenti delle Università che vivono quotidianamente la problematica delle attività di Fund Raising per le loro attività di ricerca e di cooperazione internazionale, nonché agli studenti universitari e neolaureati che intendono rafforzare le proprie competenze in questo settore.

Partecipanti e obiettivi

Il corso avanzato di progettazione europea si rivolge a studenti universitari e neolaureati, personale amministrativo, docenti e ricercatori e a tutti coloro i quali abbiano già avuto esperienze di partecipazione a progetti Europei e che desiderino approfondire la materia.

Il profilo di ingresso prevede quindi che il partecipante abbia già conoscenza di cosa sia un invito a presentare proposte, una application form, uno schema di budget.

Su questa base vengono rielaborate e approfondite le conoscenze del processo di partecipazione ad un bando comunitario.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto