App per iPhone, Android e Windows Phone

Progettazione Videogames

Synergia Srl
A Bologna e Roma
Prezzo Emagister

2.190 € 1.990 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 112 ore di lezione
Durata 5 Mesi
Inizio lezioni Novembre 2017
altre date
Descrizione

Il percorso di progettazione videogames è stato strutturato con l'intento di trasmettere competenze sia in ambito grafico che di programmazione, in modo di mettere in grado i partecipanti di progettare e realizzare autonomamente una app-videogame multipiattaforma compatibili con dispositivi iPhone, Android e Windows Phone.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Nov-2017
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Nov-2017
Luogo
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso di progettazione videogames è stato strutturato con l’intento di trasmettere competenze sia in ambito grafico che di programmazione, in modo da mettere in grado i partecipanti di progettare e realizzare autonomamente una app-videogame multipiattaforma, compatibile con dispositivi iPhone, Android e Windows Phone. Proprio per ottenere questo risultato e per stimolare la creatività dei partecipanti, il corso è orientato alla pratica e organizzato in modo dinamico. Al termine del corso verrà realizzata, da tutti partecipanti, una app-videogame che sarà distribuita gratuitamente nei più importanti store del mondo (Apple Store, Google Play, Windows Phone Store e Amazon Store) e che menzionerà tra i crediti degli sviluppatori il nome e cognome di tutti partecipanti che avranno collaborato alla realizzazione del progetto.

· A chi è diretto?

Il percorso di progettazione videogames si rivolge a tutti coloro che, per passione o per professione, sono interessati alla progettazione e alla realizzazione di app-videogame.

· Requisiti

Conoscenza base del computer.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutti i nostri corsi "Master 2.0" sono caratterizzati da: - il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - corsi in tutte le fasce orarie - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di qualifica con competenze acquisite - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - Rilascio gratuito della SynCard, una carta fedeltà che dà diritto a promozioni riservate. - Il pagamento del corso potrà essere effettuato ratealmente, senza costi aggiuntivi, secondo modalità da concordare con la segreteria.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Windows
Programmazione
Android
Iphone
GRAFICA
Zbrush
Programmazione Android
Mudbox
Programmazione per iphone
Programmazione windows phone
Programmare app
Progettare app per dispositivi mobili
Linguaggio di scripting LUA
Installare e configurare il framework Corona SDK
Sviluppo del videogioco
Organizzazione dei files
Raster vs vettoriale
Studio progettazione del videogioco
Scelta del tipo di grafica. 3D
Realizzazione grafica avanzata
3d warehouse e sketchup
Panoramica modellazione organica. Sculptris
Meshmixer

Professori

contatta la segreteria
contatta la segreteria
Roma

Programma

Il percorso di progettazione videogames è stato strutturato con l’intento di trasmettere competenze sia in ambito grafico che di programmazione, in modo da mettere in grado i partecipanti di progettare e realizzare autonomamente una app-videogame multipiattaforma, compatibile con dispositivi iPhone, Android e Windows Phone.

Il corso è orientato alla pratica e organizzato in modo dinamico. Al termine del corso verrà realizzata, da tutti partecipanti, una app-videogame che sarà distribuita gratuitamente nei più importanti store del mondo (Apple Store, Google Play, Windows Phone Store e Amazon Store) e che menzionerà tra i crediti degli sviluppatori il nome e cognome di tutti partecipanti che avranno collaborato alla realizzazione del progetto.

Moduli del corso
Programmazione:
  • Fondamenti di programmazione linguaggio LUA
  • Studio del framework
  • Sviluppo del videogioco
Grafica:
  • Photoshop base
  • Studio e progettazione del videogioco
  • Realizzazione grafica avanzata
Il percorso formativo si compone di 112 ore di corso + 52 ore di laboratorio on line.

Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di frequenza e qualifica con le competenze acquisite.
Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni


- È possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente. Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
- I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
- Le sedi dispongono di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile. - Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto