Progettista di Ambienti Edilizi

Ente Nisseno Scuola Edile
A Caltanissetta

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Caltanissetta
Descrizione

Obiettivo del corso: Il progetto intende costruire una figura professionale capace di programmare e di realizzare in prima persona la gestione delle varie fasi lavorative concernenti gli ambienti interni ed esterni edilizi , si propone altresì di fornire agli allievi le necessarie conoscenze e capacità nell uso di programmi di rappresentazione tridimensionali finalizzati alla progettazione , rendendo l allievo autonomo nella gestione di un processo creativo volto a dare maggiori elementi di professionalità.
Rivolto a: L azione è rivolta a giovani donne.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caltanissetta
Via Xiboli ,367, Caltanissetta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver conseguito il diploma di scuola media superiore con i seguenti requisiti professionali: conoscenza di elementi di disegno.

Programma

Il carattere innovativo del progetto è principalmente metodologico in quanto si propone l'attivazione di moduli formativi che, interagendo fra loro, permettono di gestire i vari aspetti di una professionalità che coniuga conoscenze a saper fare recuperando così quella tradizione rintracciabile in diversi luoghi del nostro territorio.
Questa attività dovrà saper coniugare inoltre la "memoria" del saper fare con la nuova strumentazione con i nuovi materiali e la nuova tecnologia.
L attività formativa si articola in tre aree , il corso sarà suddiviso in moduli teorici, con lezioni frontali, in moduli teorico/pratici sia con lezioni ed esercitazioni nei laboratori, sia come esercitazioni finalizzate alla realizzazione di progettazionei mediante strumentazione adeguata.
Al termine del corso le allieve saranno in grado di intervenire autonomamente nella realizzazione di progettazione di ambienti edili e di organizzare le fasi della parti del processo lavorativo in modo corretto, tenendo conto della prevenzione e del sistema relazionale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto