Progettista di Reti Informatiche (Qualifica Professionale)

Crea Sviluppo e Innovazione
A Potenza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Potenza
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti prepara alla costruzione di progetti di reti, garantendone la fattibilità, la realizzazione e la gestione, valutando il rapporto costi/benefici, delineando, sulla base dei piani strategici dell'impresa, l'architettura dell'infrastruttura di rete e la sicurezza della stessa.
Rivolto a: E' rivolto a chi vuole cerca di entrare nel mercato del lavoro intercettando l'offerta di aziende medio-grandi che hanno la forte esigenza di costruire reti autonome. Si prevede infatti che l'area della progettazione e pianificazione di rete sarà quella che nel futuro offrirà, insieme al settore dell'assistenza telefonica, il maggior numero di opportunità professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
VIA LIVORNO 132/132 A, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Utilizzo base del PC.

Programma

Con la liberalizzazione dei mercati delle TLC, il progettista di reti informatiche è una figura ricercata, soprattutto dai nuovi gestori che si affacciano sul mercato e che stanno costituendo reti autonome.

Si prevede infatti che l'area della progettazione e pianificazione di rete sarà quella che nel futuro offrirà, insieme al settore dell'assistenza telefonica, il maggior numero di opportunità professionali.

Il suo ruolo principale è la costruzione di progetti di reti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto