Progettista e Installatore di Pannelli Fotovoltaici

Time Out Service
A Giugliano in Campania

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Giugliano in campania
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Con la nuova legislazione in materia, con l'evoluzione del mercato, e con incentivi collegati alla generazione di energia presi dall'unione europea si evidenzia una forte necessità da parte di Società o di Enti del settore di personale specializzato che possa installare e sviluppare questo importante settore.I corsi sono gestiti da Ingegneri, professori universitari e tecnici professionisti;.
Rivolto a: I corsi di Formazione sono rivolti a giovani con poca esperienza che intendono acquisire tutte le nozioni fondamentali e l'esperienza per intraprendere questo tipo di lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Giugliano in Campania
Via San Francesco a Patria 32, 80014, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesta esperienza, l'iscrizione è aperta a tutti;

Programma

Il Corso di Formazione: Con la nuova Legislazione in materia di nuove fonti di energia rinnovabile, e con gli incentivi collegati alla loro generazione presi dall'unione europea si evidenzia una forte necessità (soprattutto al Sud dove verranno stanziati la maggior parte dei fondi) di personale specializzato che possa sviluppare questo importante settore. Un corso di Formazione in “Progettista e Installatore di Pannelli Fotovoltaici” rappresenta uno dei settori di maggior appeal e maggior interesse per chi cerca lavoro, quindi essere preparati a farlo serve molto purché la formazione sia rispondente alla visione del futuro e presenti alcuni caratteri di imprescindibile valutazione. Nello Specifico: Il Corso impartirà le nozioni relative alla progettazione di impianti fotovoltaici da piccole taglie fino alle centrali fotovoltaiche allacciate in rete in Media Tensione (MT), con cenni sull’allaccio di centrali fotovoltaiche in Alta Tensione (AT). Il corso, inoltre, permette di acquisire le nozioni fondamentali per realizzare un Business Plan di un impianto con particolare riguardo alla legislazione vigente ed agli aspetti fiscali legati alla produzione e vendita di energia elettrica. Il corso della durata media di 4 mesi (più lo stage) prevede dei seminari e laboratori pratici in cui verranno affrontati i seguenti argomenti: - Il Sole e le Fonti Energetiche Rinnovabili - Cenni di Elettrotecnica ed Elettronica - Tecnologia - Componentistica - Dimensionamento - Progettazione - Istallazione - Collaudo - Manutenzione - Marketing - Base di Calcolo, conto energia - Procedure e Normative Lo Stage: Attraverso lo Stage è possibile verificare sul campo le applicazioni pratiche di quanto appreso, è quindi un calarsi nella realtà aziendale e, attraverso l'esperienza professionale, acquisire conoscenze che il corso non può fornire. Lo stage, quindi,è una grande opportunità sia per chi li frequenta, sia per le aziende che in questo modo possono contare su lavoratori a costo zero.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Esso ha una durata complessiva di 150 ore (oltre allo Stage) e comprende: • Dispensa illustrata • Esame finale • Consulenza gratuita per Inserimento lavorativo interinale, grazie a convenzioni con agenzie di ricerca risorse umane,


Stage:

Stage in Società leader nel settore. Attraverso lo Stage è possibile verificare sul campo le applicazioni pratiche di quanto appreso, è quindi un calarsi nella realtà aziendale e, attraverso l'esperienza professionale, acquisire conoscenze che il corso non può fornire. Lo stage, quindi,è una grande opportunità sia per chi li frequenta, sia per le aziende che in questo modo possono contare su lavoratori a costo zero.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto