Progettisti di Sgs

Quaternaria Srl
A Roma

2.350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara ad impostare la propria attività, facendo riferimento a strumenti operativi semplici e di massima efficacia, attraverso la progettazione e lo sviluppo di un Sistema di Gestione della Sicurezza, secondo la norma OHSAS 18001.
Rivolto a: Professionisti che intendono dedicarsi a tale attività o consulenti di sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro. Responsabili e addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Noale 345A, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore. Conoscenza della legislazione sulla sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro.

Programma

La norma OHSAS 18001 indica requisiti specifici per le aziende che intendono implementare un loro Sistema di Gestione della Sicurezza. Un’impostazione corretta, integrata con la gestione complessiva dell’organizzazione può portare a sostanziali vantaggi sia nell’efficacia dell’azione prevenzionale sia complessivi per l’intera organizzazione.

A fine 2003 il SINCERT ha pubblicato il regolamento di accreditamento e certificazione dei SGS.

Prevede:

Lezioni in aula, role play, case study, esercitazioni in campo, redazione di un elaborato scritto consistente in un manuale del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro, e di una procedura riguardante, ad esempio, la valutazione del rischio o la gestione delle emergenze etc...

Esami finali
Formazione continua mirata aggiornata e specialistica, e Docenti che fanno della pratica e dell’esperienza nell’agire in impresa un valore aggiunto alla formazione.

La dimensione della flessibilità richiesta oggi è sostanzialmente la disponibilità a modificare nel tempo il proprio capitale umano.

Oggi, sempre di più, la formazione continua assume un’importanza fondamentale nella professionalità; si richiede alle persone la disponibilità ad acquisire nell’arco del tempo nuove capacità e nuove professionalità

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto