Progettisti Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001:2015

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornisce una conoscenza applicativa della norma ISO 9001:2015 per progettare sistemi qualità per attività di consulenza direzionale ed elementi utili allo svolgimento di audit interni al Sistema Qualità secondo la ISO 19011 e verificarne conformità, efficacia, efficienza.
Rivolto a: Neo-laureati, Giovani Professionisti, Manager d'Impresa, Consulenti, Dirigenti e Responsabili di aziende interessate ad introdurre un sistema qualità, e a quanti intendono approfondire e completare il proprio bagaglio professionale per quanto attiene ai Sistemi di Gestione per la Qualità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Qualità
9001
ISO 9001
ISO 9001:2015
Auditor
Auditor qualità
ISO 19011
Auditing interno
Sistemi di gestione qualità
Audit

Professori

Maria Picciolo
Maria Picciolo
Dott.ssa

Programma

PROGRAMMA

  • Aspetti peculiari della Vision 2000: lo scopo di certificazione, le esclusioni, l’outsurcing, le norme cogenti. Il set di norme ISO 9000
  • La norma ISO 9001:2015
  • Analisi interattiva dei requisiti ISO 9001:2015 Requisiti relativi alla documentazione (Cap. 4)
  • Approfondimenti ed Esercitazione:
  • L’approccio per processi ai sistemi di gestione aziendale: criteri applicativi
  • Esercitazioni
  • Dall’analisi aziendale alla definizione di un sistema di gestione (qualità e ambiente) basato sull’approccio per processi
  • Esercitazione pratica
  • I processi e i documenti applicativi: necessità e relazioni.
  • Esercitazione
  • Le procedure e il Manuale qualità e ambiente nell’ottica dei processi: forma e contenuti
  • Esercitazioni: redazione della documentazione di sistema
  • I processi di miglioramento: dall’analisi dei dati alla pianificazione del miglioramento
  • I processi Direzionali. (Cap. 5)
  • I processi di gestione delle risorse (Cap. 6)
  • Approfondimenti ed Esercitazione:
  • - Il piano di gestione risorse umane e la formazione
  • - La gestione delle infrastrutture e l’ambiente di lavoro
  • Processi relativi al cliente (Cap. 7.2)
  • Approvvigionamento (Cap. 7.4)
  • Progettazione del prodotto/servizio (Cap. 7.3)
  • Approfondimenti ed Esercitazione
  • Produzione ed erogazione di servizi (Cap. 7.5)
  • Approfondimenti ed Esercitazioni:
  • - Tenuta sotto controllo della strumentazione (7.6)
  • Approfondimenti ed Esercitazione:
  • - Processi speciali (7.5.2)
  • Misurazione, Analisi, Miglioramento (Cap. 8)
  • Approfondimenti ed Esercitazione:
  • - Monitoraggio e misurazione del prodotto/servizio
  • - Misura della soddisfazione del cliente.
  • Prova scritta

Successi del Centro

2016

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto