Proggetazione Grafica e Gestione Tecnica dello Stampato e degli Spazi Espositivi

Corso

A Milano

5.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Ore di lezione

    400h

Obiettivo del corso: Il corso di Progettazione grafica e gestione tecnica dello stampato e degli spazi espostivi si propone di rafforzare le competenze tecnico specialistiche di coloro che operano nel settore della grafica, per sostenere l’innovazione dei processi produttivi e lo sviluppo della competitività in questo campo. Rivolto a: Il corso è indirizzato a diplomati di scuola secondaria superiore, preferibilmente di istituti ad indirizzo grafico, inoccupati o disoccupati, studenti universitari.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Benigno Crespi, 30 , 20159

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa
Via Tonale, 19, 20125

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Durata
400 ore (di cui 120 di stage)

Obiettivi
Inoltre il mondo degli eventi espositivi è in costante sviluppo e la sua evoluzione è strettamente connessa alla sempre crescente esigenza di
immagine ad alto quoziente qualitativo legata alla comunicazione. Il candidato svilupperà ed approfondirà le proprie competenze nel settore tecnografico e di exibition design

Contenuti
1. Progettazione grafica applicata all'Exhibition design Tecniche di segnaletica ed organizzazione visiva dei flussi di percorso, di identificazione e comunicazione delle informazioni e dell'organizzazione dello spazio al fine di saper progettare l'immagine grafica; tecniche di comunicazione visiva e di immagine coordinata grafica al fine di gestire in modo efficace i vari mezzi dedicati alla comunicazione coerentemente agli obiettivi; gestione di testi e di immagini in relazione allo spazio e al contesto dell'evento.

2. Laboratorio 3D

Tecniche di progettazione della comunicazione visiva e degli interni applicate in ambiente tridimensionale con software dedicati alla visualizzazione dei materiali e alla gestione dello spazio (Autocad, Cinema 4D), al fine di saper organizzare, progettare e visualizzare l'evento con simulazioni e renderizzazioni adeguate.

3. Laboratorio applicato
Utilizzo dei principali software dedicati alla gestione dell'immagine fotografica e vettoriale, dell'impaginazione e del testo (Photoshop, Free-Hand, In-Design) e ai files di stampa (EPS, TIFF, PDF) al fine di saper organizzare tecnicamente la produzione della comunicazione visiva in relazione alle esigenze di realizzazione con i diversi sistemi di stampa, tradizionali e digitali e sui supporti più diversificati. Profili colore e principali sistemi di prova digitale e analogica e gli strumenti di controllo della qualità nei diversi sistemi di stampa tradizionale e digitale.
4. Controllo qualità e preventivi

Orari
pomeriggio 16,30-20,30

Costo
5.200 euro (5.000 dote + 200 quota individuale)

Numero minimo partecipanti:
6

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Proggetazione Grafica e Gestione Tecnica dello Stampato e degli Spazi Espositivi

5.200 € +IVA