Proggetazione Grafica e Gestione Tecnica dello Stampato e degli Spazi Espositivi
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
400h
Obiettivo del corso: Il corso di Progettazione grafica e gestione tecnica dello stampato e degli spazi espostivi si propone di rafforzare le competenze tecnico specialistiche di coloro che operano nel settore della grafica, per sostenere l’innovazione dei processi produttivi e lo sviluppo della competitività in questo campo. Rivolto a: Il corso è indirizzato a diplomati di scuola secondaria superiore, preferibilmente di istituti ad indirizzo grafico, inoccupati o disoccupati, studenti universitari.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno.
Opinioni
Programma
Durata
400 ore (di cui 120 di stage)
Obiettivi
Inoltre il mondo degli eventi espositivi è in costante sviluppo e la sua evoluzione è strettamente connessa alla sempre crescente esigenza di
immagine ad alto quoziente qualitativo legata alla comunicazione. Il candidato svilupperà ed approfondirà le proprie competenze nel settore tecnografico e di exibition design
Contenuti
1. Progettazione grafica applicata all'Exhibition design Tecniche di segnaletica ed organizzazione visiva dei flussi di percorso, di identificazione e comunicazione delle informazioni e dell'organizzazione dello spazio al fine di saper progettare l'immagine grafica; tecniche di comunicazione visiva e di immagine coordinata grafica al fine di gestire in modo efficace i vari mezzi dedicati alla comunicazione coerentemente agli obiettivi; gestione di testi e di immagini in relazione allo spazio e al contesto dell'evento.
2. Laboratorio 3D
Tecniche di progettazione della comunicazione visiva e degli interni applicate in ambiente tridimensionale con software dedicati alla visualizzazione dei materiali e alla gestione dello spazio (Autocad, Cinema 4D), al fine di saper organizzare, progettare e visualizzare l'evento con simulazioni e renderizzazioni adeguate.
3. Laboratorio applicato
Utilizzo dei principali software dedicati alla gestione dell'immagine fotografica e vettoriale, dell'impaginazione e del testo (Photoshop, Free-Hand, In-Design) e ai files di stampa (EPS, TIFF, PDF) al fine di saper organizzare tecnicamente la produzione della comunicazione visiva in relazione alle esigenze di realizzazione con i diversi sistemi di stampa, tradizionali e digitali e sui supporti più diversificati. Profili colore e principali sistemi di prova digitale e analogica e gli strumenti di controllo della qualità nei diversi sistemi di stampa tradizionale e digitale.
4. Controllo qualità e preventivi
Orari
pomeriggio 16,30-20,30
Costo
5.200 euro (5.000 dote + 200 quota individuale)
Numero minimo partecipanti: 6
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Proggetazione Grafica e Gestione Tecnica dello Stampato e degli Spazi Espositivi