Programma Blog Aziendale

Antezeta Web Marketing
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Capire cosa è un blog e a che cosa serve; * Spiegare come utilizzare al meglio un blog come strumento di comunicazione aziendale; * Valutare quale funzionalità utilizzare nella propria azienda e come farlo; * Installare e configurare un blog ottimizzato.
Rivolto a: Professionisti di Web Marketing, professionisti IT.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Porro Lambertenghi, 18, 20159, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nozioni basilari di Internet

Professori

Sean Carlos
Sean Carlos
Dott.

Sean Carlos ha una significativa esperienza maturata nel Marketing avendo gestito campagne di telemarketing e direct mail presso un'organizzazione con 10,000 soci ed ha lavorato come Architetto di Soluzione Business presso HP. Dal 2000 al 2004 Il dott. Carlos è stato IT Manager del sito immobiliare CasaClick.it, gruppo Pirelli. Sean Carlos ha collaborato con la Web Analytics Association e l'Università della British Colombia Canada come docente del primo corso noto di Web Analytics. Sean Carlos è nato negli USA e si è laureato in Fisica al Bates College. Parla inglese, italiano e tedesco.

Programma

Programma:

1. Parte I: la teoria;
1. Cosa è un blog? La sua storia ed i motivi che si stanno diffondendo in Internet.
2. Cosa è un blog aziendale?
1. Come viene sfruttato un blog aziendale?
1. Esempi concreti
2. Vantaggi;
3. Svantaggi – le trappole da evitare;
3. Quali sono le scelte per ospitare un blog?
2. Parte II: la pratica;
1. L'utilizzo ideale del blog come strumento di comunicazione;
1. Gli autori;
2. Il tono da utilizzare;
3. La frequenza dei post;
4. I commenti;
1. Le opportunità per un dialogo;
2. La cultura aziendale e gli spazi per la critica;
3. Politica di gestione dei commenti;
4. Moderazione, sì o no?
5. Redazione dei commenti;
6. Risposte, come e quando;
5. Le statistiche in breve;
3. Parte III: L'installazione e messa a punto
1. Sommario delle scelte tecnologiche disponibili con i pro e i contro;
2. L'installazione di WordPress sul proprio server;
1. la messa a punto del software e la configurazione del DB;
2. la scelta di un theme (l'impostazione grafica);
1. considerazioni sulla personalizzazione in italiano;
3. la configurazione ottimizzata per i motori di ricerca e la visibilità in generale;
1. Feedburner per i canali RSS;
4. la sicurezza e come evitare di essere penalizzati o addirittura bannati da Google
5. le estensioni (plugin) consigliate;
1. l'inserimento di miglioramenti per raccogliere statistiche;
2. l'appoggio ad un sistema che si oppone a commenti indesiderati (comment anti-spam);
4. Conclusioni
1. Letture e fonti consigliate
2. Q & A
5. Feedback partecipanti

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Si può tenere il corso direttamente presso l'azienda che lo richieda oppure presso altra sede. Il corso verrà programmato in date da stabilire in base alle esigenze del richiedente.

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