Corso attualmente non disponibile
PROGRAMMA DI SVILUPPO MANAGERIALE PART TIME. 65^ EDIZIONE
Corso post laurea
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
Il Programma di Sviluppo Manageriale, da oltre 20 anni, lavora sulla crescita a 360° delle competenze necessarie per gestire risorse economiche e risorse umane con efficienza ed efficacia. Un percorso intenso e coinvolgente che consente di vedere con lenti diverse, favorendo lo sviluppo di decisioni aziendali fact-based più consapevoli.I partecipanti del Programma di Sviluppo Manageriale interessati all'Executive MBA o all'Executive MBA Serale, in caso di iscrizione al programma avranno l'esonero
dalla frequenza di quattro corsi del Master e l'opportunità di sostenere i relativi esami che ne certifichino le competenze.
Ai partecipanti sarà inoltre accordata la possibilità di accedere con un'agevolazione del 15% sulla quota di iscrizione.SDA Bocconi School of Management si conferma tra le top 10 business school europee per i corsi di formazione manageriale nell’Executive Education ranking del Financial Times, collocandosi al 10° in Europa e guadagna una posizione nella sua collocazione relativa ai Progetti Formativi su Misura, posizionandosi 6a al mondo.
La graduatoria generale misura il gradimento delle imprese e dei manager partecipanti ai Programmi di Formazione Open e su Misura delle B-School mondiali.
Opinioni
Materie
- Management
Programma
- acquisito nuove metodologie e strumenti gestionali propri delle diverse discipline manageriali (strategia, organizzazione, amministrazione e controllo, finanza, marketing, tecnologia, sistemi informativi);
- fatto proprie le tematiche per misurare economicamente gli effetti delle diverse scelte aziendali;
- confrontato la propria esperienza con realtà, culture, modi di pensare e gestire le attività aziendali radicalmente diversi e propri di altri settori e dimensioni;
- avuto, nell'ambito delle sessioni di aula, spazio e tempo da dedicare all'interiorizzazione dei contenuti, alla riflessione ed allo scambio di idee.
- analisi del settore e dei concorrenti
- scelte di posizionamento competitivo
- analisi delle attività creatrici di valore
- strategie di ingresso, attacco e difesa
- corporate strategy: logiche prevalenti
- analisi delle sinergie tra le diverse aree d'affari
- pianificazione strategica e strategie economico-finanziarie
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
PROGRAMMA DI SVILUPPO MANAGERIALE PART TIME. 65^ EDIZIONE