Programma Uiip - Progettista Nuovi Prodotti

Ding-Università del Sannio
A Ariano Irpino

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per aziende
Inizio Ariano irpino
Ore di lezione 540 ore di lezione
  • Corso
  • Per aziende
  • Ariano irpino
  • 540 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Figura professionale caratterizzata da una forte integrazione di conoscenze economico-gestionali (gestione strategica, marketing, sviluppo nuovi prodotti, analisi dei processi, organizzazione aziendale) e conoscenze tecnico-informatiche (ingegneria del software, business modeling, linguaggi object oriented, service-oriented computing, soluzioni per il PLM) con una fase focalizzazione pratica su.
Rivolto a: Possono partecipare laureati di 1º e 2º livello, o vecchio ordinamento, in possesso di un Curriculum Vitae et Studiorum adeguato alle finalità perseguite dai Programmi UIIP.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ariano Irpino
via Donato Anzani, 83031, Benevento, Italia
Inizio Consultare
Luogo
Ariano Irpino
via Donato Anzani, 83031, Benevento, Italia

Programma

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio, in partnership con importanti aziende ICT,

offre a n.25 laureati

opportunità di lavoro e formazione


mediante l’inserimento nel programma di formazione e ricerca UIIP (University-Industry Internship training Program) basato su progetti innovativi da sviluppare in parte presso la sede del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio in Ariano Irpino (AV) e in parte presso una o più sedi dei partner industriali.
UIIP è un Programma, unico nel suo genere, di sviluppo professionale per Tecnologi e Project Manager del Settore ICMT (Information, Communication & Media Technology).
I partecipanti al programma UIIP saranno inseriti, da subito, in project team per la realizzazione di progetti di ricerca complessi (Project Work) co-progettati da università e Imprese.

La partecipazione al Programma UIIP è offerta gratuitamente a ciascun partecipante da una delle imprese partner del Programma.

La durata complessiva del Programma è di 6 mesi a partire da marzo 2009 e si offre:
- Formazione Full immersion per l’acquisizione di competenze specifiche inerenti l’area dell’ingegneria informatica e dell’ingegneria gestionale
- Internship presso una delle aziende partner
- Materiali didattici
- Tutoring di ricercatori universitari
- Tutoring di consulenti aziendali
- Utilizzo di attrezzature hardware e software
- Agevolazioni e contributi economici a copertura delle spese di soggiorno per i partecipanti fuorisede

Il Programma UIIP raggiunge quest’anno la sua 10° edizione, un importante traguardo raggiunto grazie alla collaborazione con importanti Aziende ICT, tra cui: Accenture Technology Solution, Arsretia, Carlo Gavazzi Space, Centro Ricerche Fiat, Didagroup, EDS Italia Software, Elasis, ENEL.IT, Engineering Ingegneria Informatica, Ericsson Lab Italy, Jazzware, ID&A, Italdata, Lucent Technologies, STMicroelectronics, STM Italia, Technis Group, Telecom Italia, Wind e tante altre.

Il placement medio delle precedenti edizioni del Programma UIIP è del 98% a tre mesi dalla fine del percorso formativo.

Il Programma UIIP 2009 prevede N° 25 partecipanti da inserire nell’ambito del profilo "Progettista Software"

- Figura professionale con competenze specifiche inerenti l’area della progettazione, sviluppo e gestione di sistemi e servizi software, con un elevato grado di conoscenze tecniche (linguaggi object oriented, progettazione di basi di dati, ingegneria del software, business modeling, service-oriented computing, middleware, systems integration, POJO, Hibernate, WfMS, Application Server, SSO, JSF, EJB, Web Services).

È possibile inviare la propria candidatura via e-mail entro e non oltre l’11 marzo 2009. Le selezioni per l’edizione 2009 del Programma avverranno dal 12 al 17 Marzo 2009, mentre l’inizio delle attività formative è previsto per il giorno 24 Marzo.

Ammessi al Programma:
Possono partecipare laureati di 1° e 2° livello, o vecchio ordinamento, in possesso di un Curriculum Vitae et Studiorum adeguato alle finalità perseguite dai Programmi UIIP.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage:

si


Alunni per classe: 25

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto