Programma Uiip - Progettista Software

Ding-Università del Sannio
A Ariano Irpino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Ariano irpino
  • 520 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Figura professionale con competenze specifiche inerenti l'area della progettazione, sviluppo e gestione di sistemi e servizi software, con un elevato grado di conoscenze tecniche (linguaggi object oriented, progettazione di basi di dati, ingegneria del software, business modeling, service-oriented computing, middleware, systems integration, POJO, Hibernate, WfMS, Application Server, SSO, JSF, EJ.
Rivolto a: Possono partecipare laureati di 1º e 2º livello, o vecchio ordinamento, in possesso di un Curriculum Vitae et Studiorum adeguato alle finalità perseguite dai Programmi UIIP.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ariano Irpino
via Donato Anzani, 83031, Benevento, Italia

Programma

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio, in partnership con importanti aziende ICT,

offre a n.25 laureati

opportunità di lavoro e formazione


mediante l’inserimento nel programma di formazione e ricerca UIIP (University-Industry Internship training Program) basato su progetti innovativi da sviluppare in parte presso la sede del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio in Ariano Irpino (AV) e in parte presso una o più sedi dei partner industriali.
UIIP è un Programma, unico nel suo genere, di sviluppo professionale per Tecnologi e Project Manager del Settore ICMT (Information, Communication & Media Technology).
I partecipanti al programma UIIP saranno inseriti, da subito, in project team per la realizzazione di progetti di ricerca complessi (Project Work) co-progettati da università e Imprese.

La partecipazione al Programma UIIP è offerta gratuitamente a ciascun partecipante da una delle imprese partner del Programma.

La durata complessiva del Programma è di 6 mesi a partire da marzo 2009 e si offre:
- Formazione Full immersion per l’acquisizione di competenze specifiche inerenti l’area dell’ingegneria informatica e dell’ingegneria gestionale
- Internship presso una delle aziende partner
- Materiali didattici
- Tutoring di ricercatori universitari
- Tutoring di consulenti aziendali
- Utilizzo di attrezzature hardware e software
- Agevolazioni e contributi economici a copertura delle spese di soggiorno per i partecipanti fuorisede

Il Programma UIIP raggiunge quest’anno la sua 10° edizione, un importante traguardo raggiunto grazie alla collaborazione con importanti Aziende ICT, tra cui: Accenture Technology Solution, Arsretia, Carlo Gavazzi Space, Centro Ricerche Fiat, Didagroup, EDS Italia Software, Elasis, ENEL.IT, Engineering Ingegneria Informatica, Ericsson Lab Italy, Jazzware, ID&A, Italdata, Lucent Technologies, STMicroelectronics, STM Italia, Technis Group, Telecom Italia, Wind e tante altre.

Il placement medio delle precedenti edizioni del Programma UIIP è del 98% a tre mesi dalla fine del percorso formativo.

Il Programma UIIP 2009 prevede N° 25 partecipanti da inserire nell’ambito del profilo "Progettista Software"

- Figura professionale con competenze specifiche inerenti l’area della progettazione, sviluppo e gestione di sistemi e servizi software, con un elevato grado di conoscenze tecniche (linguaggi object oriented, progettazione di basi di dati, ingegneria del software, business modeling, service-oriented computing, middleware, systems integration, POJO, Hibernate, WfMS, Application Server, SSO, JSF, EJB, Web Services).

È possibile inviare la propria candidatura via e-mail entro e non oltre l’11 marzo 2009. Le selezioni per l’edizione 2009 del Programma avverranno dal 12 al 17 Marzo 2009, mentre l’inizio delle attività formative è previsto per il giorno 24 Marzo.

Ammessi al Programma:
Possono partecipare laureati di 1° e 2° livello, o vecchio ordinamento, in possesso di un Curriculum Vitae et Studiorum adeguato alle finalità perseguite dai Programmi UIIP.

Ulteriori informazioni

Stage:

si


Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto