Programmare le strategie di prezzo

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di analizzare le diverse componenti che consentono la determinazione del prezzo, evidenziandone i differenti ruoli. Particolare attenzione sarà  rivolta al concetto di 'valore per il cliente' che ha un ruolo sempre più centrale e decisivo. Attraverso il corso è possibile analizzare: - cosa si intende per pricing strategy; - la definizione del prezzo al lancio del prodotto/ servizio; - il pricing dei servizi.

Informazione importanti

Programma

1. Pricing Strategy
1.1 Linee guida per la definizione del prezzo
1.2 Il pricing strategico
1.3 Il pricing nel lancio dei nuovi prodotti e servizi
1.4 Il pricing tattico
2. L'elemento "cliente" nella gestione dei prezzi
2.1 La definizione del prezzo al lancio e lungo l'intero ciclo di vita del prodotto/servizio
2.2 Metodi quantitativi per il value based pricing
2.3 Il pricing dinamico
3. La determinazione del pricing nei business di servizi
3.1 Il pricing nei servizi
3.2 La determinazione del prezzo nei servizi professionali


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto