Programmatore per Elaborazione Dati

Istituto la Perfecta
A Torre Annunziata

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Torre annunziata
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è rivolto a persone che già possiedono conoscenze informatiche di base, e intende formare soggetti qualificati con competenze specifiche nell’area informatica.
Rivolto a: Persone in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torre Annunziata
CORSO UMBERTO I, 85, 80058, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per accedere al corso è richiesto il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

Programma

Il corso è rivolto a persone che già possiedono conoscenze informatiche di base, e intende formare soggetti qualificati con competenze specifiche nell’area informatica. In particolare, il corso mira a fornire gli strumenti e le conoscenze per formare dei Programmatori per l'Elaborazione Dati, cioè figure specializzate nella creazione di software mediante l'utilizzo di alcuni dei linguaggi di programmazione maggiormente usati nella pratica aziendale. Allo scopo di dare ai giovani gli strumenti giusti perché si possano adeguare alle richieste del mercato del lavoro, lo svolgimento del corso verterà sull’uso del sistema operativo Windows, dei programmi di navigazione e download in Internet, dei Database come Microsoft Access e infine ampio spazio sarà dato a Microsoft Visual Basic con lo studio delle sue funzionalità anche mediante applicazioni pratiche.
La durata del corso è di 600 ore, espletate in 5/6 mesi circa. Per accedere al corso è richiesto il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.
Al termine del corso sarà sostenuto un esame dinanzi ad una commissione regionale. L’esame prevede una prova pratica ed una prova orale. L’Attestato di Programmatore per Elaborazione Dati è autorizzato dalla Regione Campania ed è valido su tutto il territorio nazionale e nei paesi membri dell’Unione Europea. Pertanto, l’Attestato consente di partecipare ai concorsi presso le strutture pubbliche e private.


Programma
Informatica di base
Il computer: hardware e software
Il Sistema Operativo Windows XP
Gestione dei Database: Microsoft Access
La programmazione strutturata
Le strutture di controllo
Programmazione a Oggetti
Proprietà, eventi, metodi
Microsoft Visual Basic

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 20