Programmatore Vba per Office

Scuola Informatica Monteverde
A Roma

6.600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 220 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti per un utilizzo professionale e altamente qualificante degli applicativi di Microsoft Office Word, Excel, Access, Powerpoint attraverso la conoscenza del linguaggio di programmazione VBA-Visual Basic for Applications.
Rivolto a: Diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via di Val Tellina 100, 00151, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore (Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati).

Programma

Contenuti
  • MODULO1 Introduzione al VBA DURATA: 20 ORE ARGOMENTI Cos'è un linguaggio di programmazione, gli strumenti di Visual Basic (moduli e form), il Visual Basic Editor, introduzione alla sintassi, registrazione delle Macro e Sub-routine.
  • MODULO2 Gli oggetti del VBA DURATA: 30 ORE ARGOMENTI Il modello di oggetti, Insiemi di oggetti, proprietà, metodi ed eventi, Visualizzatore oggetti e guida in linea, principali oggetti dei diversi applicativi - loro inserimento e manipolazione.
  • MODULO3 Conoscere il VBA DURATA: 50 ore Variabili e costanti, tipi dati e loro conversioni, Funzioni, Istruzioni condizionali, Istruzioni di iterazione, gli Array, le finestre di dialogo, le finestre Espressioni di controllo, Immediata e Variabili Locali, il Debug e la gestione degli errori nel VBA.
  • MODULO4 Applicazioni, files e cartelle. DURATA: 20 ORE ARGOMENTI Gestire files e cartelle, Metodi New, Open Save, Save as, Close, Print, Uso e personalizzazione delle finestre di Windows, Creazione di menù e barre degli strumenti.
  • MODULO5 Il VBA per Excel. DURATA: 40 ORE ARGOMENTI Gli oggetti di Excel e loro formattazione, Comprendere e usare gli eventi, i grafici di Excel, Creazione di uno UserForm, Controlli di uno UserForm – loro proprietà e metodi, Userforms avanzati.
  • MODULO6 Il VBA per Access. DURATA: 20 ORE ARGOMENTI Principali oggetti, controlli, metodi ed eventi, le Macro di Access, personalizzazione delle maschere, operazioni sui record.
  • MODULO7 DURATA: 40 ore ARGOMENTI: Interazione fra le varie applicazioni di Office. Sviluppo di progetti.
Risultati attesi
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di sfruttare al massimo le potenzialità di tali programmi, adattandoli alle proprie esigenze professionali.

Modalità di valutazione competenze in uscita
La valutazione sarà effettuata tramite verifiche periodiche al termine di ogni modulo ed esame finale, consistenti in prove pratiche realizzate tramite computer.

Metodologie formative utilizzate
Lezioni frontali e laboratori

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto