Programmazine PLC

APEX Formazione
A Salerno e Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Dare un grado di autonomia sufficente alla programmazione di base.
Rivolto a: chiunque voglia avvicinarsi al mondo della programmazione Plc: Tecnici, Artigiani, Neodiplomati, Neolaureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Salerno
Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Premettendo la provenienza da settori tecnici, è richiesta la conoscenza delle numerazioni binaria, decimale, esadecimale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il nostro nuovo corso di programmazione PLC (Programmable Logic Controller) si propone di fornire agli allievi che si affacciano al mondo della Factory Automation, una solida base teorico-pratica della programmazione dei PLC e della loro applicazione nel controllo di processi.

Attraverso i nostri Tutor in aula e l’ausilio di starter kit forniti al singolo allievo, la Apex Formazione intende fornire all’allievo tutte le conoscenze necessarie per accedere ai nostri corsi avanzati di Factory Auomation, o comunque fornire quelle conoscenze necessarie a proseguire in modo autonomo nel vasto mondo dei controllori a logica programmata.

L’organizzazione del corso sarà articolata in modo tale da poter rispondere alle esigenze dei partecipanti, pur nel rispetto di quelle modalità che garantiscono la maggior efficacia formativa. Le lezioni si svolgeranno in orario serale o nella giornata del sabato. Oltre a lezioni in aula, il percorso vedrà un ampio ricorso ai kit per lo studio forniti ad ogni allievo, che attraverso esercitazioni pratiche in aula e a casa unite all’analisi e allo studio di casistica aziendale mirerà a una maggior applicabilità delle competenze acquisite.

I contenuti affrontati saranno:

  • Differenza fra logica cablata e logica programmabile,
  • analisi e relative metodiche,
  • tecniche di sintesi di reti logiche combinatorie reti sequenziali.
  • I PLC Panasonic®: hardware, software, fasi di programmazione, criteri di scelta, installazione, sicurezza e riferimenti normativi.
  • Programmazione di PLC attraverso i software FPWINPRO 6 e GTWIN: programmazione strutturata, struttura a blocchi, operazioni digitali di temporizzazione, conteggio, trasferimento, creazione ed elaborazione di progetti, configurazione di reti e parametri unità, configurazioni di comunicazioni e dati digitali.