Corso Programmazione C++

Archimede Informatica.
A Roma

460 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Il C++ e` un linguaggio di programmazione "all purpose", ovvero adatto alla realizzazione di qualsiasi tipo di applicazione, da quelle real time a quelle che operano su basi di dati, da applicazioni per utenti finali a sistemi operativi. Negli ultimi anni il C++ ha ottenuto un notevole successo per diversi motivi: * Conserva una compatibilita` quasi assoluta (alcune cose sono diverse) con il suo piu` diretto antenato, il C, da cui eredita la sintassi e la semantica per tutti i costrutti comuni, oltre alla notevole flessibilita` e potenza; * Permette di realizzare qualsiasi cosa fattibile in C senza alcun overhead addizionale; * Estende le caratteristiche del C, rimediando almeno in parte alle carenze del suo predecessore (che manca soprattutto di un buon sistema dei tipi). In particolare l'introduzione di costrutti quali i Template e le Classi rende il C++ un linguaggio multiparadigma (con particolare predilezione per il paradigma ad oggetti e la programmazione generica); Possibilita` di portare facilmente le applicazioni verso altri sistemi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Stevenson, 24, 00162, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Programmazione
C
C++

Programma

  • Elementi lessicali
  • Espressioni e istruzioni
  • Istruzioni per l’assegnamento
  • Gli operatori
  • Vero e falso
  • Istruzioni per il controllo del flusso
  • IF-ELSEWHILE & DO-WHILE
  • Il ciclo FORBREAK & CONTINUE
  • SWITCH
  • GOTO
  • DichiarazioniTipi-primitivi
  • Variabili-e-costanti
  • Costruire nuovi tipi
  • Definizione di tipi definiti dall’utente
  • Unioni
  • Enumerazioni
  • Dichiarazione di un array
  • Creazione di una struttura
  • Sottoprogrammi e funzioni
  • Definizione
  • Sintassi di una funzione
  • Passaggio di parametri
  • Le funzioni in line
  • L’overloading delle funzioni
  • Librerie di funzioni
  • Puntatori
  • Riferimenti
  • I namespace
  • Il concetto di namespace
  • La finalità nell’utlizzo
  • La direttiva using
  • Linkage e file header
  • Il ruolo del linker
  • Il concetto di linkage
  • Creazione di un file header
  • Le strutture
  • Lo stream di Input/Output nei File
  • Input/Output su file
  • Il typcasting

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto