Programmazione di Macchine Utensili a C.N. [Formazione Continua Individuale Fci]

Enaip Piemonte - Acqui Terme
A Acqui Terme

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Acqui terme
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di fornire le basi relative alle tecnologie di riferimento ed alle tecniche di programmazione su MU a C, mettendo in grado il partecipante di gestire, su macchine a C.N., il ciclo di lavoro relativo alla produzione automatizzata di particolari meccanici, programmandone lo svolgimento sulla base delle informazioni geometriche e tecnologiche che egli stesso è in gra.
Rivolto a: Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Acqui Terme
via Principato di Seborga, 6, 15011, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Prerequisiti di ammissibilità:Corso cofinanziato con buono di partecipazione della Provincia rivolto a lavoratori occupati, in aziende pubbliche e private, inquadrati secondo tutti...

Programma

CSF

Acqui Terme

DESTINATARI

Occupati

SCOLARITA'

Obbligo scolastico assolto

MODALITA' DI SELEZIONE

Test di ingresso meccanica base

CONTENUTI

Sviluppo del ciclo di lavorazione

Tecnologia macchine a c.n.

Laboratorio macchine a c.n.

Programmazione delle macchine a c.n.

Verifica apprendimento

COMPETENZE

Il corso ha l'obiettivo di fornire le basi relative alle tecnologie di riferimento ed alle tecniche di programmazione su MU a C, mettendo in grado il partecipante di gestire, su macchine a C.N., il ciclo di lavoro relativo alla produzione automatizzata di particolari meccanici, programmandone lo svolgimento sulla base delle informazioni geometriche e tecnologiche che egli stesso è in grado di ricavare e rielaborare, partendo da disegno o da cicli di lavorazione

Sarà pertanto in grado di comprendere la struttura e i principi di funzionamento delle macchine a C.N., conoscere il ciclo del prodotto e le tecnologie utilizzate e applicare le procedure necessarie per inserire e modificare programmi già esistenti.

PREREQUISITI

Prerequisiti di ammissibilità:Corso cofinanziato con buono di partecipazione della Provincia rivolto a lavoratori occupati, in aziende pubbliche e private, inquadrati secondo tutti i tipi di contratto previsti dalla Legge Biagi, fatta salva diversa indicazione del Bando Provinciale.

Prerequisiti didattici:

Conoscenza dei principi di meccanica di base

METOLOGIA

Lezioni frontali ed esercitazioni pratiche

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso si inserisce in un percorso di Formazione continua e si propone di portare il partecipante a conoscere, comprendere e utilizzare macchine utensili a controllo numerico programmabili su specifiche assegnate. Conduce macchine a 2 o più assi (centri di lavoro) provvedendo al presetting utensile e attrezzaggio macchina, eseguendo modifiche di parti di programma e il collaudo del pezzo. Questa figura opera in genere su specifiche/indicazioni fornite dal tecnico di processo, per quanto riguarda la programmazione e in piena autonomia nella conduzione della macchina.

CERTIFICAZIONE FINALE

Attestato di frequenza

TIPOLOGIA

Voucher Provinciale pari all'80% del costo del corso

DURATA

80 ore

PERIODO INIZIO CORSO

Per informazioni relative all'inizio del corso contattare la Segreteria del Centro

STATO

Corso in attesa di approvazione. Il corso è rivolto a persone di entrambe i sessi (L.903/77; L.125/91)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto