PROGRAMMAZIONE EFFICACE PER PERSONE CON DISTURBO PERVASIVO DELLO SVILUPPO

Centro Educativo La Lampada Di Aladino Di A.P. & c sas
A Cagliari

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello base
  • Cagliari
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

effettuare una programmazione che sia veramente su misura dello studente, permetterà di affrontare con facilità le diverse problematiche che si presentano durante l'insegnamento.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
09100, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun requisito

Cosa impari in questo corso?

Insegnamento
Metodo ABA

Professori

Thomas Caffrey
Thomas Caffrey
Specialista in analisi comportamentale, certificato BCBA

Specializzato in Analisi Comportamentale presso la Penn State University ed è certificato Board Certified Behavior Analyst www.vbntraining.com/index.asp .Si è laureato in Educazione presso l'Arizona State University e ha conseguito un Master presso la Georgian Court University in cui è stato premiato con il Project of Distinction per il suo lavoro di formazione per i paraprofessionisti che lavorano con bambini con autismo. Si è specializzato in Analisi Co

Programma

Affrontare le diverse necessità del bambino con sindrome dello spettro autistico può essere molto difficile per insegnanti e genitori; le domande sono tante e, purtroppo, le risposte poche: Quali abilità insegnare? Come insegnarle?
Il seminario, della durata di due giorni, intende aiutare gli insegnanti e i genitori a comprendere i deficit che definiscono la diagnosi: comunicazione funzionale, abilità sociali e comportamenti problema. Il relatore dimostrerà, attraverso l’uso estensivo ed esaustivo di casi di studio e filmati, come applicare con successo i principi comportamentali in diversi ambiti e con diversi individui, al fine di affrontare le sfide quotidiane e migliorare la qualità della vita dei bambini con problematiche dello sviluppo e di coloro che se ne prendono cura.
In particolare ai partecipanti saranno spiegate le strategie pratiche per:
• Stabilire un rapporto con bambini che resistono all’insegnamento;
• Ampliare gli interessi e le attività dei bambini;
• Utilizzare sistemi di valutazione oggettivi per lavorare su obiettivi PEI commisurati all’età evolutiva dell’’individuo;
• Insegnare le abilità di comunicazione funzionale a bambini vocali e non vocali;
• Coinvolgere i bambini in situazioni sociali significative con i propri compagni;
• Espandere il repertorio linguistico durante l‘insegnamento in ambiente naturale (NET) individuale o di gruppo;
• Utilizzare procedure di insegnamento su base scientifica al fine di creare e mantenere l’attenzione e la concentrazione dei bambini durante l’insegnamento per
prove discrete (DTT);
• Utilizzare approcci che riducono i comportamenti problema attraverso l’uso dei rinforzi;
• Sviluppare programmazioni efficaci, al fine di massimizzare le opportunità di apprendimento e ridurre al minimo i momenti di inattività.


Ulteriori informazioni

SE TI ISCRIVI ENTRO IL 2 APRILE AVRAI UNO SCONTO PARI AL 20% SULL'IMPORTO BASE

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto