Programmazione Neuro Linguistica: il Nuovo Strumento per Migliorare la tua Vita

HRA Italia
A Castel Mella

588 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Castel mella
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso di 5 giornate diviso in 3 sezioni per diventare un esperto di PNL con Marco Belzani, Master Trainer in PNL, per conoscere, saper applicare e padroneggiare gli strumenti più efficaci della Programmazione Neuro-Linguistica.
Rivolto a: Chiunque.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castel Mella
via Quinzano. 29, 25030, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Programmazione Neuro Linguistica: il Nuovo Strumento per Migliorare la tua Vita

Corso per entrare nel mondo della PNL, neuroscienza fondata da Richard Bandler e John Grinder negli anni '70. La P.N.L. (Programmazione Neuro-Linguistica) viene applicata ad oggi in tantissimi campi tra cui l'insegnamento, la medicina, la psicologia, lo sport, la musica, la scrittura, la seduzione, terapie di coppia e familiari, e ovunque sia presente un comportamento umano.

La P.N.L. è una scienza che ha oltre 35 anni di storia alle spalle, Richard Bandler, John Grinder i fondatori, assieme a Robert Dilts, Anthony Robbins che hanno intrapreso le stesse ricerche circa 10 anni dopo e a tanti altri studiosi di fama mondiale. Tutti hanno sempre avuto un filo conduttore comune nelle loro ricerche: la Programmazione Neuro-Linguistica, la quale non è teorizzabile, a differenza della maggior parte delle scienze. La PNL, difatti, non passa dalla teoria alla pratica, ma compie esattamente il processo contrario.

Mai come oggi la comunicazione e la PNL sono ormai indispensabili, non solo per Manager o Magnati della Finanza, ma anche per chiunque voglia condurre una vita più agevole e appagante, saper intervenire sulle proprie esperienze e sui comportamenti che ne derivano imparando a riprogrammarli. Saper comunicare nella maniera adeguata, utilizzando anche le tecniche della PNL, è al giorno d'oggi importante tanto quanto alimentarsi in modo corretto. Il corso è particolarmente adatto a chiunque voglia acquisire tecniche di comunicazione avanzate e vantaggiose in qualsiasi settore. Corso indicato per il raggiungimento sia di obiettivi personali che professionali.

La P.N.L. è stata appresa e studiata dai più grandi personaggi della storia, quali, ad esempio, Nelson Mandela, la Principessa Diana o George W.Bush. Anche enti nazionali quali CIA, il Dipartimento della Difesa, i Marines, ed altri ancora l'hanno utilizzata per migliorare le più svariate discipline.

E' ormai fuori discussione che la Programmazione Neuro Linguistica ha dei reali e concreti benefici sulla vita di chi la utilizza. In questo corso apprenderai le basi della pnl, e alcune delle tecniche più comuni. Per poterle comprendere alla perfezione, avrai inoltre la possibilità di metterle in pratica durante il corso tramite esercizi specifici.

"La maggior parte degli individui non utilizza attivamente e deliberatamente il proprio cervello. Il cervello è come una macchina alla quale manca l'interrutore con scritto 'Spento'. Se non le si dà qualcosa da fare, non fa altro che continuare a girare, e alla fine si annoia. [...]. Se il cervello se ne sta lì senza far niente, comincerà a fare qualcosa, e non pare che gli importi molto che cosa. A voi può importare, ma a lui no. [...]. La P.N.L. si preoccupa di insegnare alla persone come trasformare in termini positivi la loro stessa esperienza, ciò che hanno vissuto e anche ciò che stanno vivendo. A scuola mi hanno sempre insegnato che la soggettività è un qualcosa di orribile. Mi spiegavano infatti che la vera scienza considera le cose oggettivamente. Ciò nonostante, mi sono poi accorto che quella che più influiva sul mio comportamento era la mia esperienza soggettiva, e di conseguenza mi sono messo in testa di scoprire qualcosa sul suo funzionamento..." Richard Bandler, co-fondatore della P.N.L.

Per questo, pur avendo un'importanza fondamentale, la teoria non basta per avere dei reali risultati.

In questo Seminario di 5 giorni i migliori Docenti di PNL certificati a livello internazionale HRA ITALIA, vi accompagneranno alla scoperta di tutti gli strumenti di PNL, come essi possono in pochissimo tempo cambiare la vostra vita, i vostri risultati e come poterli applicare agli altri.


IL DOCENTE

Il Seminario sarà tenuto da uno dei più esperti Trainer HRA in materia, il Dott. Marco Belzani che, con circa 8 anni di esperienza documentabile sul campo, centinaia di Corsi e Docenze all'attivo in pubblico e in aziende con oltre 5.000 dipendenti, vanta sicuramente un impareggiabile curriculum nel tema Public Speaking. Esperto in PNL e Comunicazione è prettamente caratterizzato da una grande capacità relazionale e carica motivazionale che portano ogni evento ad essere un concentrato di energia, ed apprendimento attivo senza alcuna noia. I commenti delle centinaia di persone che finora hanno partecipato ai suoi corsi, e le testimonianze delle aziende con cui ha collaborato lo definiscono un Trainer 'fuori dal comune' che non può che lasciare un segno.

Alcuni Commenti di chi ha partecipato:

"Non avevo mai sentito parlare di PNL prima, ora ho capito che è indispensabile per la comunicazione con noi stessi e con gli altri ma soprattutto a cambiare quegli atteggiamenti negativi, ricordi o situazioni che vorremmo migliorare e rendere positivi. Il potere della P.N.L. è grandissimo, e in questo corso grazie anche alla chiarezza ed all'efficacia di Marco Belzani spero di utilizzarlo nel modo più corretto e positivo possibile." Simona Franzoglio, Attività Produzione e Vendita Arredamenti - Brescia .

"Argomenti chiarissimi, devo farVi i complimenti perchè nonostante abbia seguito altri corsi, questo è il primo dove il Trainer è riuscito a coinvolgermi a tal punto da non farmi perdere una parola. Metterò in pratica subito quanto appreso, non solo nel lavoro ma in tutti i campi della mia vita. Sicuramente a presto, Adolfo" Adolfo Luciano, Imprenditore Edile - Brescia -

"Ero terrorizzata dal parlare a più di due persone contemporaneamente. Dopo questa esperienza e soprattutto la parte pratica assieme a Marco, mi sono scoperta in grado di fare cose che ritenevo fuori dalle mie capacità; ora posso dire di essere una persona completamente diversa, più decisa e sicura, particolare che darà una svolta ai miei risultati lavorativi e non solo. Lo consiglio a tutti." Laura Armeni, Responsabile Risorse Umane Syrco Group - Brescia -

Al Corso imparerai a
  • Come nasce la P.N.L.
  • Fondamenta e Presupposti della P.N.L.
  • Applicazioni nei più importanti campi della P.N.L.
  • Quali sono i sistemi rappresentativi (Sistema VAK).
  • Studio dei Segnali di accesso verbali, paraverbali e non verbali.
  • Come conoscere il sistema rappresentazionale di un'altra persona attraverso i segnali di accesso.
  • Strategie e Struttura del comportamento umano.
  • Il modellamento o modelling.
  • Time Line - La linea del tempo.
  • Il "rapport", passaggi fondamentali.
  • Tecnica del Ricalco - Guida.
  • Esercitazioni pratiche.
  • Cosa sono, come si usano e a cosa servono le submodalità.
  • Estrazione delle Submodalità.
  • Esercizi base con le Submodalità.
  • Principi di Ipnosi Ericksoniana.
  • Gli stati profondi: Estrazione ed uso.
  • Eliminare le barriere alla comunicazione, il METAMODELLO.
  • Esercitazione pratica sul Metamodello.
  • Come funziona il software del cervello umano, i METAPROGRAMMI, come distinguerli, riconoscerli ed utilizzarli.
  • Milton Model applicato all'ipnosi.
  • Submodalità, tecniche avanzate
  • Ancoraggio, prove pratiche sull'utilizzo positivo verso terzi ed in prima persona.
  • Ancoraggio, collasso di ancore in prima persona e a terzi.
  • Le strategie: estrazione e tecniche avanzate .
  • Applicazioni di P.N.L. nell'istruzione e nella terapia.

Le date del Corso saranno:

  • 1° PARTE: Sabato 09 dalle 13.30 alle 19.00 e Domenica 10 Maggio 2009 dalle 9.30 alle 18.30
  • 2° PARTE: Sabato 23 dalle 13.30 alle 19.00 e Domenica 24 Maggio 2009 dalle 9.30 alle 18.30
  • 3° PARTE: Domenica 07 Giugno 2009 dalle 9.30 alle 19.00.


Ulteriori informazioni

Stage: No.
Alunni per classe: 18

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto