in Aula, Online, Modalità' mista

Programmazione per ANDROID

Synergia Bologna
A Bologna
Prezzo Emagister

2.260 € 1.990 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Bologna
  • 124 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

Se sei un appassionato di tecnologia mobile e vuoi imparare anche tu a sviluppare app per uno dei sistemi operativi più utilizzati in questo momento, scegli il corso di Programmazione per Android, proposto dal centro Synergia Bologna a tutti gli utenti di emagister.it, e assicurati un futuro di tutto rispetto nel settore di smartphone e tablet.

Il corso di formazione, svolto in modalità presenziale presso la sede di Roma del centro Synergia, avrà una durata complessiva di 124 ore e si articolerà in lezioni settimanali in orario extra lavorativo, per consentirti di prender parte agli incontri senza ostacolare la tua attuale occupazione.

Non preoccuparti se non hai mai lavorato con i linguaggi di programmazione. Il piano didattico è stato ideato per rispondere alle esigenze formative sia di chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, sia per chi desidera approfondire le sue conoscenze, specializzandosi nella programmazione per ambienti Android.

Il programma sarà suddiviso in 4 moduli complementari e propedeutici tra loro. A un primo modulo di introduzione alla programmazione, seguirà una sezione interamente dedicata al linguaggio Java. Con gli ultimi due moduli, imparerai a sviluppare le tue app grazie al supporto di Android Market, un trampolino di lancio per la tua professione da programmatore di successo.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso di Programmazione per Android è stato studiato per rispondere alla crescente domanda di competenze nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, generata dall'aumento significativo di utenti che adoperano smartphone e tablet. Attraverso un approccio concreto verranno presentati gli strumenti di sviluppo più comuni finalizzati a mettere in grado i partecipanti di creare in maniera autonoma, grazie alla propria fantasia, applicazioni via via più strutturate e accattivanti. Proprio per ottenere questo risultato e per stimolare la creatività dei partecipanti, il corso è orientato alla pratica e organizzato in modo dinamico.

· A chi è diretto?

Ai Programmatori e chi vuole intraprendere la strada di sviluppo applicazioni Sistema Operativo Andtroid

· Requisiti

Conoscenza base del computer.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutti i nostri corsi "Master 2.0" sono caratterizzati da: - il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - corsi in tutte le fasce orarie - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di qualifica con competenze acquisite - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - Rilascio gratuito della SynCard, una carta fedeltà che dà diritto a promozioni riservate. - Il pagamento del corso potrà essere effettuato ratealmente, senza costi aggiuntivi, secondo modalità da concordare con la segreteria.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Android
Programmazione per Android
Java
Sviluppo applicazione Android
Sviluppo ambienti Android
Uso Android Market

Professori

Giulio Piancastelli
Giulio Piancastelli
Ingegnere, progettista e sviluppatore

Collaborazione con Synergia, società di consulenza, sviluppo e formazione in ambito informatico, per conto della quale svolge attività di docenza presso il centro di formazione di Bologna e Roma, occupandosi in particolare dei corsi relativi alla Programmazione in area Java, Python, Android e Java EE. Collaborazioni con software house specializzate nella creazione di applicazioni mobile, in qualità di progettista e sviluppatore sulle piattaforme Android e Java EE.

Programma

Il percorsoSviluppatore Android ha una durata complessiva di 124 ore e si articola nei seguenti moduli:
- Introduzione alla Programmazione
- Programmazione in Java
- Fondamenti di Programmazione per Applicazioni Android
- Elementi Avanzati di Programmazione per Android

Inoltre verranno rilasciati gli attestati di frequenza e qualifica con le competenze acquisite.
Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.
I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

La sede si trova a Bologna in Via del Pratello, 9 (vicinanze P.zza Malpighi).
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.

Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Sbocchi lavorativi

La figura professionale formata con il corso di Programmazione per Android potrà svolgere la propria professione in società editoriali, agenzia di comunicazione e software house o, esercitare la propria attività come libero professionista.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto