in Aula, Online, Modalità' mista

Programmazione in Python

Synergia Roma
A Roma

780 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    31/01/2017
    altre date
Descrizione

Python è un linguaggio di programmazione interpretato e dinamico che viene utilizzato in un’ampia gamma di contesti: amministrazione di sistemi, scripting di applicazioni, gestione di contenuti web, costruzione di strumenti di sviluppo, creazione di librerie dedicate all’ambito scientifico-matematico. Adottato da Google, NASA, YouTube, Industrial Light & Magic e molti altri, Python è diventato uno dei linguaggi più noti e diffusi al mondo. Il corso di programmazione in Python è strutturato allo scopo di analizzare tutti gli aspetti del linguaggio, partendo dalla sintassi di base e dalle strutture cicliche e di controllo fondamentali per arrivare alle caratteristiche più avanzate come decoratori e metaclassi. Durante il corso verranno discusse le diverse modalità di organizzazione del codice, con particolare attenzione al paradigma di programmazione orientato agli oggetti. La trattazione degli argomenti sarà accompagnata da esercizi mirati a verificarne l’apprendimento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
31 gennaio 2017
25 maggio 2017
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di trasmettere una conoscenza sia teorica sia pratica del linguaggio di programmazione Python, dagli aspetti di base a quelli più avanzati. Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito familiarità con la scrittura di codice Python e saranno in grado di sviluppare piccoli programmi in autonomia.

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

Fondamenti di programmazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di frequenza - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - corsi in tutte le fasce orarie - docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

La storia di Python
Le principali differenze tra Python 2 e Python 3
Le caratteristiche distintive del linguaggio
Sintassi
Booleani
Numeri
Stringhe
Liste
Tuple
Insiemi
Dizionari
Funzioni e generatori
I metodi speciali
Moduli e package
I file
Il costrutto with e i gestori di contesto
Caratteristiche avanzate del linguaggio

Professori

contatta la segreteria
contatta la segreteria
Roma

Programma

Il corso 'Linguaggio Python' fornisce una buona padronanza delle tecniche di programmazione di Python. Il corso dura 32 ore, generalmente suddivise in lezioni di due o tre ore ciascuna, per due o tre volte a settimana.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza onlie, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
La sede si trova a Roma in Via degli Scialoja,6 (vicinanze P.zzale Flaminio). Il centro è facilmente raggiungibile con la metro, linea A, fermata Flaminio.
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.

Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto