Programmi Speciali e Supplementari

C.L.C. Srl Istituto Italiano
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Periodicamente sono previsti interventi di insegnanti specializzati in Storia dell' Arte, Letteratura Italiana, Storia Contemporanea, Cinema, Opera, ecc... Lo scopo è quello di fornire ai partecipanti un quadro il più completo possibile non solo della lingua ma anche della cultura italiana.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Machiavelli 33, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

PROGRAMMI SPECIALI E SUPPLEMENTARI

Periodicamente sono previsti interventi di insegnanti specializzati in Storia dell' Arte, Letteratura Italiana, Storia Contemporanea, Cinema, Opera, ecc... Lo scopo è quello di fornire ai partecipanti un quadro il più completo possibile non solo della lingua ma anche della cultura italiana.

I CORSI

Una delle domande che ci siamo sentiti fare più spesso è: "Quanto tempo ci vuole per imparare l' italiano?".

Certo è difficile dare una risposta precisa e completa prima di incontrarvi personalmente: comunque è necessario prima di tutto chiarire quali sono i vostri obiettivi. In generale, è chiaro che meno tempo avete a disposizione e maggiore dovrebbe essere l' intensità del corso scelto. Noi abbiamo cercato di offrire diverse soluzioni per affrontare ogni tipo di necessit&agrave.

I nostri principi di base sono i seguenti:


- Le lezioni si svolgono esclusivamente in italiano, dalla prima ora del corso principianti all' ultima ora del Corso Diploma.
- Ogni classe è composta da un piccolo gruppo di persone (in media 7-8 per classe), al massimo 12.
- Gli studenti vengono incoraggiati a prendere parte ai programmi supplementari e alle attività extra-scolastiche.
- Per migliorare le capacità di comprensione ed espressione, viene messa a disposizione di tutti gli studenti una vasta selezione di cassette audio e video.
- Il primo giorno di corso ogni studente, se non principiante, svolge un breve esame, scritto ed orale, per stabilire il livello di conoscenza della lingua italiana posseduto e per individuare il corso più adatto in cui essere inserito. I programmi sono strutturati su 7 livelli: ogni "livello" corrisponde ad un corso intensivo di almeno 60 ore in 4 settimane.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto