Project And Construction Management nel Settore delle Costruzioni (Fse)

Università degli Studi di Brescia
A Brescia

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Master I livello
  • Brescia
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: il Master Universitario in Project Chr(35) Construction Management si propone di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la Gestione delle/gli Commesse/Interventi nel settore delle Costruzioni all'interno di Strutture di Committenza Pubbliche o Private, Società di Ingegneria, Organismi di Progettazione, Imprese di Costruzioni, Fornitori Industriali.
Rivolto a: il Master Universitario in Project Chr(35) Construction Management è rivolto a partecipanti in possesso di laurea, laurea triennale e/o specialistica, in Ingegneria, Architettura ed Economia.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Piazza del Mercato, 15 , 25121, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma


DESTINATARI: il Master Universitario in Project & Construction Management è rivolto a partecipanti in possesso di laurea, laurea triennale e/o specialistica, in Ingegneria, Architettura ed Economia.

FINALITA': il Master Universitario in Project & Construction Management si propone di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la Gestione delle/gli Commesse/Interventi nel settore delle Costruzioni all'interno di Strutture di Committenza Pubbliche o Private, Società di Ingegneria, Organismi di Progettazione, Imprese di Costruzioni, Fornitori Industriali.

DIREZIONE: Prof. Arch. Angelo Ciribini (Dipartimento ICATA dell'Università degli Studi di Brescia).

PRINCIPALI AZIENDE COINVOLTE: Arup, Bentley, Brescia Mobilità, Bovis Lend Lease, CMB, EC Harris, EfM, Frener & Reifer, Pirelli RE, Peri, Projectmate, Str.

SBOCCHI PROFESSIONALI: il Master Universitario in Project & Construction Management mira a formare la figura professionale del Project & Construction Manager, vale a dire di un operatore specializzato nel governo di processi complessi nel settore edile e in quello infrastrutturale, in grado di effettuare la Gestione di una Commessa all'interno di Strutture di Committenza Pubbliche o Private, Società di Ingegneria, Organismi di Progettazione, Imprese di Costruzioni, Fornitori Industriali.

PERIODO: l'inizio è previsto per il 2 maggio 2007, la conclusione è prevista entro il 30 aprile 2008.

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 20.

ORE PREVISTE: 800 ore in totale, di cui 400 ore di lezione frontale, laboratorio informatico e visite tecniche e 400 ore di stage aziendale.

PREZZO: il Master Universitario in Project & Construction Management è interamente gratuito.

TITOLO RILASCIATO: Diploma di Master Universitario di I Livello dell'Università degli Studi di Brescia.
Il Master Universitario consente, inoltre, di ottenere il riconoscimento di 60 crediti formativi.
cimento di 60 crediti formativi.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto