Project And Construction Management nel Settore delle Costruzioni (Fse)

Università degli Studi di Brescia
A Brescia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Brescia
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: il Master Universitario in Project Chr(35) Construction Management si propone di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la Gestione delle/gli Commesse/Interventi nel settore delle Costruzioni all'interno di Strutture di Committenza Pubbliche o Private, Società di Ingegneria, Organismi di Progettazione, Imprese di Costruzioni, Fornitori Industriali.
Rivolto a: il Master Universitario in Project Chr(35) Construction Management è rivolto a partecipanti in possesso di laurea, laurea triennale e/o specialistica, in Ingegneria, Architettura ed Economia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Piazza del Mercato, 15 , 25121, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma


DESTINATARI: il Master Universitario in Project & Construction Management è rivolto a partecipanti in possesso di laurea, laurea triennale e/o specialistica, in Ingegneria, Architettura ed Economia.

FINALITA': il Master Universitario in Project & Construction Management si propone di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la Gestione delle/gli Commesse/Interventi nel settore delle Costruzioni all'interno di Strutture di Committenza Pubbliche o Private, Società di Ingegneria, Organismi di Progettazione, Imprese di Costruzioni, Fornitori Industriali.

DIREZIONE: Prof. Arch. Angelo Ciribini (Dipartimento ICATA dell'Università degli Studi di Brescia).

PRINCIPALI AZIENDE COINVOLTE: Arup, Bentley, Brescia Mobilità, Bovis Lend Lease, CMB, EC Harris, EfM, Frener & Reifer, Pirelli RE, Peri, Projectmate, Str.

SBOCCHI PROFESSIONALI: il Master Universitario in Project & Construction Management mira a formare la figura professionale del Project & Construction Manager, vale a dire di un operatore specializzato nel governo di processi complessi nel settore edile e in quello infrastrutturale, in grado di effettuare la Gestione di una Commessa all'interno di Strutture di Committenza Pubbliche o Private, Società di Ingegneria, Organismi di Progettazione, Imprese di Costruzioni, Fornitori Industriali.

PERIODO: l'inizio è previsto per il 2 maggio 2007, la conclusione è prevista entro il 30 aprile 2008.

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 20.

ORE PREVISTE: 800 ore in totale, di cui 400 ore di lezione frontale, laboratorio informatico e visite tecniche e 400 ore di stage aziendale.

PREZZO: il Master Universitario in Project & Construction Management è interamente gratuito.

TITOLO RILASCIATO: Diploma di Master Universitario di I Livello dell'Università degli Studi di Brescia.
Il Master Universitario consente, inoltre, di ottenere il riconoscimento di 60 crediti formativi.
cimento di 60 crediti formativi.