Project Management

Fairkey & Browns
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestione in piena autonomia di progetti complessi/multi-progetti con calcolo dei costi e dei tempi, della qualità, delle risorse.
Rivolto a: I lavoratori in somministrazione a tempo determinato:A)I lavoratori in missione che abbiano lavorato almeno 44 gg. negli ultimi 12 mesi – calcolati a partire dalla prima missione. B) I lavoratori in missione che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dell'orario di lavoro nel limite dell'orario massimo previsto dal CCNL. C)I lavoratori in attesa di missione che abbiano lavorato almeno 30 gg nell'ultimo anno e che siano disoccupati da almeno 45 gg. D)I lavoratori in attesa di missione che abbiano almeno 132 gg e che siano disoccupati da almeno 45 gg di calendario.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore

Programma

¨ Il progetto e il project management: cosa è un progetto, la terminologia, le interazioni con le attività dell’azienda, le fasi di un progetto e i “milestones”, le parti coinvolte, principali strumenti di pianificazione e controllo avanzamento.

¨ Il processo di pianificazione: definizione delle caratteristiche del progetto, vincoli del progetto, obiettivi, pianificazione impostata sulle attività, le relazioni tra le attività e il percorso critico (CPM), anticipo/ritardo, attività soggette a vincoli temporanei, codici WBS, PERT, GANTT, calendario di progetto, ottimizzazione della pianificazione.

¨ Rilevazione dello stato di avanzamento,Il controllo di progetto: rilevazione percentuale del completamento del progetto, preventivi e consuntivi di progetto, selezione dei dati, report predefiniti, gestione delle comunicazioni su stato avanzamento progetto, creazione e utilizzo di filtri, analisi PERT e grafici excel, scambio dati con altri applicativi.

¨ La chiusura del progetto.