Project Management - Come realizzare progetti in maniera professionale

Italian Quality Company
A Bologna
  • Italian Quality Company

380 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    29/11/2016
Descrizione

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le basi della moderna gestione di progetti. Nelle due giornate si imparerà a realizzare e gestire progetti con il sostegno di metodi professionali e strumenti consolidati. Il Project Management aiuta a coordinare in maniera più efficace gli appuntamenti, a ridurre i costi, a migliorare la qualità del lavoro, spesso a ridurre i rischi. Il Project Management contribuisce a sviluppare la collaborazione interna ai fini di un'efficace realizzazione dei progetti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
29 novembre 2016
Bologna
Via di Corticella 181/3, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Dalle 9.00 alle 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire ai partecipanti le basi della moderna gestione dei progetti. Fornire gli elementi utili per la realizzazione e gestione di progetti con il sostegno di metodi professionali e strumenti consolidati.

· A chi è diretto?

Project Manager

· Titolo

Project Management - Come realizzare progetti in maniera professionale ed efficace

Cosa impari in questo corso?

Competenze del Project Management
Definizione degli obiettivi
Stima dei costi
Stima delle risorse
Preparazione della WBS
Creazione piano costi-risorse
Impostazione del piano di progetto
Analisi e gestione dei rischi
Creazione piano di comunicazione
Monitoraggio del progetto
Controllo e gestione del progetto

Professori

Alessio De Vescovi
Alessio De Vescovi
Dott.

Consulente Senior e formatore specializzato nell'ambito del Project Management. Certificato ScrumMaster. Esperto nella gestione di progetti di medio-alta complessità e nell'accompagnamento alle aziende nei loro processi di cambiamento.

Programma

Definizione di Progetto, Tipologie e categorie di Progetto, Definizione di Project Management, Aree di Competenza del PM, ruoli e organizzazione, Fase di set-up o pre-progettuale (Raccolta delle informazioni e valutazioni preliminari, Definizione degli obiettivi, Stima dei costi e delle risorse, Creazione della scheda di incarico di progetto), Fase di Pianificazione (Definizione del piano di attività, preparazione della WBS, creazione del piano costi-risorse, impostazione del progetto, definizione dei requisiti, analisi e gestione del rischio, creazione di un piano di comunicazione), Fase di realizzazione (consegna dei pacchetti di lavoro, Monitoraggio del progetto, Controllo e gestione del progetto, documentazione e informazione), Fase di chiusura (valutazioni sull'andamento del progetto e report finale), Fase post-progettuale.